Regina Elisabetta, il suo segreto: due dita di questa crema tutte le sere

Crema per il viso - Fonte Pixabay
Crema per il viso – Fonte Pixabay

Vi siete mai chiesti come abbia fatto la Regina Elisabetta ad arrivare alla bellezza di 96 anni con una pelle assolutamente favolosa? Ebbene, il suo segreto era due dita di questa crema tutte le sere.

La Regina Elisabetta II è stata la più longeva sovrana d’Inghilterra e il mondo è sempre rimasto stupito dal suo impeccabile aspetto – anche per quanto riguarda gli inevitabili segni del tempo.

In molti dunque si sono chiesti che creme miracolose utilizzasse per riuscire ad avere un viso sempre così fresco e, con immenso stupore, a rivelarlo è stato infine il suo stilista Bryan Kozlowski.

Ciò che però ha destato maggiore meraviglia non è stata la rivelazione in sé, quanto sapere che si tratta di una crema davvero economica – anche se venduta da una delle aziende tra le più antiche del regno.

Il segreto di bellezza della Regina Elisabetta: una crema super economica

Siamo abituati a pensare che i sovrani siano coccolatissimi e che utilizzino prodotti costosissimi. Eppure la Regina Elisabetta II ha smentito tutti in più occasioni, anche dopo la sua morte.

Crema per il viso - Fonte Pixabay
Crema per il viso – Fonte Pixabay

Il suo stilista di fiducia, infatti, ha rivelato che la crema utilizzata dall’amatissima Regina costava solo 10 euro – anche se, evidentemente, con risultati a dir poco sorprendenti! Si chiama Milk of Roses dell’azienda Cyclax 1896, una delle più antiche d’Inghilterra ed è disponibile perfino su Amazon in flaconi da 300 ml.

Cyclax 1896: la più antica azienda di bellezza d’Inghilterra

Disponibili anche con altre profumazioni e oli essenziali, le creme della Cyclax 1896 sono tra le più antiche in commercio. Alla fine dell’800 infatti Frances Hamilton Forsyth creò la sua prima linea di cosmetici, in un periodo in cui il loro utilizzo era ancora molto limitato in quanto il trucco era socialmente inaccettabile.

L’uomo però continuò a lavorare faticosamente e nel 1969 riuscì addirittura ad entrare nell’elenco dei fornitori reali – poco dopo la Cyclax passò infatti dall’essere un’azienda a conduzione famigliare ad essere acquisita da Lehman Brothers. Ma qual è il suo segreto, che ha portato la Regina a prediligere i suoi prodotti?

Cyclax 1896: la crema miracolosa della Regina

Il suo segreto è un’alta concentrazione di GLA, fondamentali per la perfetta struttura e funzione delle cellule. Inoltre non unge affatto la pelle, per cui può essere usata anche di giorno prima di utilizzare il fondotinta per mantenere la pelle morbida ed elastica.

Una preziosa lezione, insomma, di come molto spesso non sia necessario ricorrere a ritrovati costosissimi per potersi prendere cura di se stessi con ottimi risultati. Basta guardare una qualunque foto della Regina Elisabetta per capire che anche una crema economica può essere davvero miracolosa per la pelle del nostro viso.