Whatsapp sbrigati ad aggiornarlo, 2 milioni di utenti a rischio

Whatsapp sbrigati ad aggiornarlo, 2 milioni di utenti a rischio (1)
(Fonte: AdobeStock)

Scopri il motivo per cui Whatsapp andrebbe aggiornato immediatamente: è importantissimo per proteggere i tuoi dati!

Negli ultimi giorni sono state rese note le falle nella sicurezza di Whatsapp, l’applicazione di messaggistica più usata al mondo. Ma in pochissimi sanno che ci sono più di 2 miliardi di persone rischiano grosso, se non aggiornano l’applicazione: scopriamo i motivi e cosa fare!

WhatsApp di per se’ è un’applicazione che gode di una certa sicurezza, ma ci sono degli hacker che sono riusciti a scardinare la sua sicurezza.

Il motivo per cui dovresti aggiornare Whatsapp

In pochi sanno che ci sono delle versioni di Whatsapp in cui sono state notate delle falle che permettono a criminali informatici di fare dei veri e propri danni a nostre spese.

Whatsapp è una delle applicazioni di messaggistica tra le più usate: indispensabile per scambiare conversazioni e file di ogni genere ma attenzione, è anche semplice subire una frode proprio attraverso l’app, tramite tentativi di phishing. Non stiamo parlando di un rischio potenziale, già succede! Tempo fa infatti un hacker ha violato milioni di account. Ad oggi conosciamo però i problemi di sicurezza dell’app, riconosciute anche da Meta, che mettono a rischio circa 2 miliari di utenti. Scopriamo il modo per tutelarsi.

Il metodo per proteggere il proprio account Whatsapp

La possibilità di tutelare il proprio account WhatsApp è di aggiornarlo subito. Il motivo è semplice: chi si occupa della sicurezza ha notato ben 2 falle sulle versioni per Android e per iOS. Di fatto bug che consentono agli hacker di usare video, audio e chiamate.

Whatsapp sbrigati ad aggiornarlo, 2 milioni di utenti a rischio (2)
(Fonte: AdobeStock)

L’ultimo aggiornamento, è di settembre e i problemi sono stati chiusi. Tendenzialmente gli aggiornamenti dell’Appp avvengono in automatico ma qualcuno potrebbe non aver aggiornato WhatsApp in tempo, oppure procede con l’aggiornamento manuale.

Di seguito l’elenco delle versioni di Whatsapp sicure:

  • Whatsapp Android v2.22.16.2
  • Whatsapp iOS v2.22.15.9
  • WhatsApp Business Android v2.22.16.12
  • iOS v2.22.16.12

Qualora non dovessi trovare queste versioni nel tuo smartphone il consiglio è quello di aggiornarlo immediatamente! Starai al sicuro da eventuali bug e violazioni dei tuoi dati.