Gas e Acqua prezzi astronomici, la doccia è una vera minaccia, ecco cosa dovete imparare a fare

Gas e Acqua prezzi astronomici, la doccia è una vera minaccia, ecco cosa dovete imparare a fare
(Fonte: AdobeStock)

Risparmiare sul consumo d’acqua non è complicato come si potrebbe credere: ci vengono in soccorso le tecnologie!

Risparmiare sul consumo d’acqua è possibile! Non servono solo apportare delle buone abitudini, esistono dei metodi più comodi e moderni. Uno su tutti comprende l’affidarsi alle moderne tecnologie che consentono di mantenere il consumo idrico, riducendo gli sprechi: scopriamone di più!

Ebbene sì, stiamo vivendo in un periodo storico dove la tecnologia è entrata totalmente nelle nostre vite e fortunatamente ci viene in soccorso anche per quanto riguarda gli sprechi.

Apparecchi che ci permettono di risparmiare

Se vuoi risparmiare la prima cosa da fare è di considerare il rubinetto termostatico. È un apparecchio che spicca per il suo funzionamento e la sicurezza. Il valore che apporta principalmente è che la temperatura dell’acqua viene stabilita prima dell’erogazione.  L’avvio cambia a seconda del tipo di rubinetto. È un apparecchio che permette di eliminare la regolazione della temperatura tutte le volte che un’altra utenza collegata alla stessa rete viene usata. Si risparmia anche quando si cambia utenza.

Ad oggi i rubinetti possono avere delle tecnologie che consentono di gestire meglio le risorse. Una su tutte il limitatore di temperatura. I valori vengono stabiliti quando l’apparecchio viene impostato, quindi con l’installazione.

Tecnologie che ci consentono risparmi incredibili

Per quanto concerne la doccia, esistono dei soffioni con getti ecologici che incrementano il comfort e il risparmio! Avviene una miscelazione tra aria e acqua che rende le gocce piene e delicate, non schizzano sulla pelle e donano una pulizia lieve ma efficace, sembrerà un massaggio che riduce il consumo di acqua anche del 50%.

Gas e Acqua prezzi astronomici, la doccia è una vera minaccia, ecco cosa dovete imparare a fare (1)
(Fonte: AdobeStock)

Inoltre abbiamo una sofisticazione del sistema di ugelli: creando una situazione totalmente rilassante e permettendo al flusso d’acqua di essere distribuito in modo uniforme. La gradevolezza è superiore e anche il risparmio di acqua. È un tipo di tecnologia che ostacola anche la formazione di calcare sia negli ugelli che nelle condutture! Per fare tutto questo non è neanche necessario intensificare la potenza del getto, quindi il risparmio è sempre assicurato!