Tutto il web impazzito per questa maschera giapponese: fa miracoli in 15 minuti, la stanno provando tutti

Tutto il web impazzito per questa maschera giapponese, ridona al tuo viso almeno 10 anni
(Fonte: AdobeStock)

Parlando di cura del viso, non devi lasciarti sfuggire questa maschera giapponese, la stanno provando tutti e i risultati sono incredibili!

Non è semplice fare una scelta tra tutti i prodotti di bellezza che oggi giorno sono in commercio. Ma quando dei trattamenti  diventano così popolari è bene indagare. A tal proposito c’è una maschera giapponese che sta avendo un vero e proprio successo.

Non pensare a chissà quale prodotto elitario o fuori dal tuo budget, questa maschera è naturale ed è possibile crearla direttamente in casa nostra. L’ingrediente principale è il riso.

La maschera giapponese naturale che fa miracoli

Prima di addentrarci nei benefici di questo prodotto è bene fare un piccolo disclaimer, se non hai mai provato questa miscela sulla pelle il consiglio è di fare una prova sul polso per controllare eventuali reazioni cutanee. Tendenzialmente è bene stare attenti soprattutto quando si ha un tipo di pelle allergica o molto sensibile.

Tornando alla nostra maschera, non tutti sanno che questa maschera di riso in realtà non è una novità in fatto di bellezza, anzi! È un trattamento molto comune nella cultura orientale e gli effetti anti age sono strabilianti! Il cuore di questa soluzione è proprio l’ingrediente del riso.

La maschera di riso: perchè aiuta la pelle

Tutto il web impazzito per questa maschera giapponese, ridona al tuo viso almeno 10 anni
(Fonte: AdobeStock)

Ma nello specifico, quali sono gli effetti sulla pelle? Prima di tutto contrasta le rughe rendendo la cute elastica; inoltre stimola la circolazione sanguigna e ha un effetto esfoliante sulla pelle, aiutando quindi la rigenerazione del tessuto.  Scopriamo insieme la ricetta per questa maschera eccezionale!

Prima di tutto ci serviranno 3 cucchiai di riso, meglio se integrale e biologico; 2 cucchiai di latte caldo e 1 cucchiaio di miele. Per una buona riuscita è bene cuocere il riso con molta acqua per 20 minuti. Passato questo tempo scolare il riso ma non buttare l’acqua della cottura, bensì metterla da parte all’interno di in una ciotola, sarà fondamentale per il risciacquo. Fatto questo prenderei 2 cucchiai di latte e mischiare il tutto, poi aggiungere il miele, continuando a mescolare per avere una soluzione omogenea. In ultimo usare un mixer e frullare il tutto.

Ora che hai creato la base per la tua maschera, aspetta che si raffreddi prima di usarla. Passato questo tempo basta metterla sul viso in modo omogeneo evitando il contorno occhi e lasciarla agire per 15 minuti. In ultimo, sciacqua il tutto con l’acqua di cottura, sarà importante per tonificare la pelle.