Forno grasso, evita i detergenti tossici | Come sgrassarlo con prodotti naturali: risultato assicurato

Forno grasso, ma non vuoi pulirlo con i detergenti tossici, ecco come sgrassarlo con questi prodotti naturali
(Fonte: AdobeStock)

Pulire il forno è una vera e propria scocciatura, ma qualcuno dovrà pur farlo! Ecco dei rimedi naturali che lo renderanno come nuovo!

Tantissime persone quando si tratta di pulizia del forno partono già arrese, è un elettrodomestico davvero molto difficile da pulire. Ma se ti dicessi che ci sono trucchetti naturali che ti garantiscono una pulizia incredibile? Abbandona tutti quei prodotti chimici e prendi nota.

Il forno è un vero e proprio potenziale nido di sporcizia, complicato da pulire bene. Dalle incrostazioni, al grasso, l’unto, la sua pulizia può diventare un inferno. Ma questi ingredienti oltre a garantire un pulito invidiabile, ti faranno risparmiare tempo e denaro!

Pulire il forno non è stato mai così facile!

Partiamo subito dagli ingredienti imprescindibili per avere un risultato che mai ti saresti sognato. Questi 3 ingredienti naturali sono ecologici e sicuramente già li possiedi nella tua casa.

Stiamo parlando dei must quando parliamo di pulizie al naturale: bicarbonato di sodio, aceto e sale.
Non solo avrai il forno pulito senza spendere un euro e risparmierai il tempo della pulizia, darai una mano anche all’ambiente: non c’è nulla di meglio!

I trucchetti per avere il forno come nuovo

Forno grasso, ma non vuoi pulirlo con i detergenti tossici, ecco come sgrassarlo con questi prodotti naturali
(Fonte: AdobeStock)

Partiamo dalla prima soluzione, prevede 2 semplici ingredienti: acqua e sale. Basta mischiare 1/2 litro d’acqua con 250 grammi di sale grosso finchè non avrai una soluzione densa e piuttosto omogenea. Fatto questo usa il risultato ottenuto e posizionalo sopra ad una spugnetta, sarà fondamentale nelle zone più incrostate e con più macchie. Lascia che agisca per almeno 15 minuti e risciacqua con un panno.

Passiamo al secondo metodo, non mettiamo via il sale ci servirà! Altro ingrediente decisivo è l’aceto. Per creare direttamente in casa una soluzione contro l’odore e il grasso basta usare 1/2 di aceto di vino bianco e mischiarlo con 250 grammi di sale. Nel momento in cui il sale si sarà sciolto, metti la soluzione dentro uno spruzzino e usala quando il forno è tiepido, soprattutto nelle zone più difficili da raggiungere. Fatto questo, aspetta che si asciughi e raffreddi e puoi togliere quello che rimane del sale. Anche qui concludi con la pulizia del panno.

Il sale rimane anche in questo rimedio, ma prendiamo anche il bicarbonato. Per fare questo detergente naturale ci servirà una tazza con il sale, bicarbonato e acqua. Mischia gli ingredienti nel forno e lasciali agire per 1 ora. Passato questo tempo leva quello che rimane con un panno e risciacqua.

Con questi pochi ingredienti naturali avrai un risultato eccezionale: provare per credere!