Sanitari del tuo bagno puliti splendenti e disinfettati, non buttare soldi: utilizza questi due prodotti naturali

La stanza della casa dove si annidano più batteri è sicuramente il bagno: nello specifico nel water. C’è solo un modo intelligente ed ecologico per pulirlo: scopriamo quale.

Il bagno è la parte della nostra casa più delicata, è lo spazio in cui è facile che si annidino microbi, in particolare se pensiamo al water. Per dedicarci alla sua pulizia potremmo provare tantissimi prodotti ad hoc, ma il più delle volte sono composti da agenti chimici, ecco perchè oggi vogliamo consigliare una soluzione ecologica, a costo zero!

Sanitari del tuo bagno puliti splendenti e disinfettati utilizza questi due prodotti naturali
(Fonte: AdobeStock)

La stanza adibita al bagno è un ambiente particolare che deve essere tenuto in un certo modo, la sua pulizia è cruciale sotto svariati punti di vista.

In tal senso il mercato dei detergenti da bagno è incredibilmente vasto e pieno di prodotti dalle formulazioni chimiche, ecco perchè è importante fare chiarezza su quei prodotti naturali che sono meno costosi e sono anche più ecologici.

La prima fase passa dalla prevenzione

Prima di comprare un prodotto da bagno bisognerebbe chiarire un aspetto fondamentale: la prevenzione. Il bagno e i suoi sanitari soffrono del calcare e delle incrostazioni, queste  quando appaiono sono molto difficili da rimuovere. Ecco perchè la fase della prevenzione è fondamentale quando si parla di pulizia del bagno.

Il consiglio principale che consente di evitare di raggiungere certi livelli di sporcizia è quello di cercare di mantenere la tavoletta del water il più profumata possibile. Il profumo che viene installato al suo interno non solo agisce per contrastare i cattivi odori ma anche per disinfettare tutta la zona ogni volta che viene azionato il risciacquo .

I prodotti ecologici per il tuo bagno

Sanitari del tuo bagno puliti splendenti e disinfettati utilizza questi due prodotti naturali
(Fonte: AdobeStock)

La coppia fondamentale per avere un water pulito è composta da due detergenti incredibili, stiamo parlando dell’aceto e del bicarbonato. Possono essere usati anche in altri sanitari, come il bidet, con un prezzo minimo e una pulizia decisamente green avremo un risultato incredibile!

Usare questi prodotti è una garanzia per l’inquinamento degli scarichi. Basta munirsi di una bacinella ed inserire 2/3 di bicarbonato e 1/3 di aceto bianco, fatto questo mischiare bene per ottenere una soluzione densa che ci consentirà la pulizia. Creato il composto, andremo a posizionarlo dentro i sanitari e aspettiamo 20 minuti. Passato questo tempo, prendiamo una spugnetta e bagniamola con la soluzione creata precedentemente ed eliminiamo ciò che rimane. Il risultato vi lascerà a bocca aperta!

Con soli 2 ingredienti naturali avremmo una pulizia efficace, risparmiando soldi e non inquinando.