Gatto randagio con una malattia agli occhi torna a vedere

Molto commovente è la storia del gatto randagio che è riuscito a stupire tutti con la sua forza di volontà. Il gatto di cui stiamo parlando presentava una grave malattia ad un occhio. Si trattava di un’ulcera molto pesante, che non rendeva affatto ottime le sue condizioni di salute. Molte volte (e questa storia ne è anche un esempio) l’amore che possiamo dare ai nostri amici a quattro zampe riesce a fare dei piccoli “miracoli”. Ma raccontiamo la sua storia dall’inizio.

Le condizioni di salute del gatto

Il gatto colpito dall’ulcera è stato accolto presso il Chicago Animal Care and Control e i volontari dell’associazione One Tile at a Time si sono adoperati con tutte le loro forze e con le loro possibilità per dare un aiuto concreto a questo povero animale. Quest’ultimo era infatti molto fragile, presentava un’ulcera molto grave all’occhio e aveva bisogno di cure.

Le sue condizioni di salute in generale non lasciavano ben sperare, ma soprattutto il veterinario che lo ha preso in cura sottolineava che la condizione del suo occhio era particolarmente allarmante.

L’occhio non sembrava reagire e il veterinario gli aveva somministrato dei farmaci per avere la possibilità di salvare l’occhio. Tuttavia non era affatto scontato che i farmaci avrebbero fatto un effetto positivo e quindi a quel punto l’unica strada percorribile sarebbe stata quella della rimozione chirurgica.

Il percorso della guarigione

Shrimp Linguini, così è stato chiamato questo gatto, è stato accolto da una famiglia di volontari. Subito si è innescato un processo molto importante, constatando come l’animale era molto felice di essere aiutato. Era affettuoso e il suo occhio è iniziato a guarire, infatti l’ulcera è regredita a poco a poco. Adesso il gattino riesce anche ad aprire l’occhio malato.