Trovato uno strano pesce palla su una spiaggia della California

Su una spiaggia in California, a San Diego, è stato trovato un pesce palla con un aspetto che sembra davvero minaccioso. Si tratta di un pesce molto particolare, che presenta un’arcata doppia di denti molto affilati. Chi lo ha visto ha riferito che sembrava un pesce arrivato da un film horror. A fare questo curioso ritrovamento è stato Jay Beiler, che ha avvistato lo strano pesce palla sul lungomare e in un primo momento ha pensato che si potesse trattare di una medusa dalle grandi dimensioni.

La testimonianza: “Una roba da incubi”

Poi, però, avvicinandosi, ha visto meglio ciò che aveva di fronte a sé. Il testimone, che ha trovato per primo questo curioso pesce sulla spiaggia di San Diego, ha raccontato che all’inizio pensava si trattasse proprio di una medusa, ma poi si è avvicinato per guardarlo più attentamente.

A quel punto anche altre persone che si trovavano sul luogo si sono avvicinate per guardare ciò che avevano davanti. Jay Beiler ha raccontato che si trattava di una “roba da incubi”, un pesce lungo almeno 30 centimetri.

Un pesce palla delle acque profonde del Pacifico

Ma di che pesce si tratta nello specifico? Quello che è stato ritrovato sulla spiaggia della California è un pesce palla delle acque profonde dell’oceano Pacifico, un pesce che in realtà non doveva trovarsi nel luogo in cui è stato visto.

Infatti si tratta di un pesce che di solito vive tra 600 e 1.000 metri sotto il livello del mare, un luogo in cui non è presente nemmeno la luce. Proprio per questo si tratta di un ritrovamento strano.

L’Accademia delle Scienze della California ha spiegato che si tratta di una delle specie di rana pescatrice con pelle spinosa, con occhi molto piccoli e con denti molto aguzzi. Restano misteriore le cause che hanno portato questo pesce ad una bassa profondità e successivamente sulla riva del mare.