Il principe Harry e Meghan in viaggio con il jet privato: gli ambientalisti protestano

Gli ambientalisti protestano contro la decisione del principe Harry e di Meghan Markle di utilizzare un jet privato per alcuni loro recenti viaggi. In particolare i Duchi di Sussex hanno usato un velivolo di questo tipo per arrivare ad Ibiza, in modo da poter festeggiare il compleanno di Meghan. I due personaggi reali da molto tempo si propongono l’obiettivo di contrastare l’inquinamento, mettendo in atto diverse iniziative ambientaliste. Ma questo dettaglio sembra essere sfuggito e non sono mancate le critiche da parte di coloro che sono attenti alle tematiche ambientali.

I Duchi di Sussex in jet privato

Non solo il viaggio ad Ibiza, ma anche il convegno che si è svolto in Sicilia di recente sui mutamenti del clima. Anche in quell’occasione Harry e Meghan hanno raggiunto l’isola proprio a bordo di un jet privato. A riportare la notizia dell’uso del jet, che consuma sicuramente di più rispetto ad un comune volo di linea, è stata la stampa inglese.

Questo evento si è svolto nel mese di luglio, ma successivamente il principe e Meghan si sono recati anche ad Ibiza in occasione del compleanno di lei. Anche in questa occasione è stato utilizzato un jet privato invece che un volo di linea.

In molti hanno criticato questa scelta, soprattutto tenendo conto delle recenti indiscrezioni che hanno visto come protagonista proprio i reali inglesi. Lo stesso principe Harry in passato era stato visto su un aereo della Britishi Airways e in precedenza William e Kate erano stati immortalati dai paparazzi anche su voli di linea.

Harry e Meghan ambientalisti da sempre

Eppure Harry e Meghan hanno da sempre caratterizzato le loro azioni sulla base dei principi ambientalisti. È noto il supporto da parte della coppia reale nei confronti di eventi che riguardano proprio questo tema e di associazioni che si occupano delle tematiche ambientaliste e della salvaguardia degli animali.

L’impatto ambientale è uno dei punti principali su cui si basano le azioni della coppia reale. Gli ambientalisti si chiedono di conseguenza come mai questa volta sia stata presa questa decisione.