Ho scoperto il bottone segreto della Lavatrice: ora asciugo in panni nel cestello

Lavatrice
Fare la lavatrice (Depositphotos) Newsecologia.it

Ho finalmente scoperto il bottone segreto della mia lavatrice. Da quando lo uso asciugo i miei panni direttamente nel cestello.

Dopo aver lavato il nostro bucato, procedere con la sua asciugatura potrebbe essere un problema. Non tutti hanno infatti la possibilità di posizionare lo stendino in uno spazio esterno e, nel caso di maltempo, si è costretti a posizionarlo sempre dentro casa. Quello che però non tutti sanno è che esiste un tasto segreto nella lavatrice che può permetterci di asciugare completamente i nostri vestiti. Ecco però di che cosa si tratta e perché dovresti utilizzarlo anche tu.

Se anche tu non possiedi un’asciugatrice dentro casa e non sai più come fare con il tuo bucato, allora forse dovresti leggere questo articolo.

Questo perché, nonostante l’asciugatrice sia un elettrodomestico molto utile, non tutti hanno lo spazio a disposizione per posizionarla e i soldi per acquistarla. Inevitabilmente saremo costretti a stendere i nostri panni per farli asciugare, lottando contro l’umidità, la pioggia e il sole. Da diverso tempo ho però scoperto una soluzione veramente interessante.

Esiste infatti un pulsante di cui nessuno parla, ma che potrebbe svoltare l’utilizzo della nostra lavatrice. Ecco di che cosa si tratta.

Quale pulsante potrebbe svoltarti la vita

Altro che lavasciuga o asciugatrici, la soluzione perfetta la possiedi già con la tua classica lavatrice. Questo perché potrai tranquillamente asciugare i tuoi panni utilizzando direttamente la funzionalità della centrifuga. Esiste infatti un trucchetto della nonna che potrebbe fare anche al caso tuo e che ti permetterà di tirare fuori dal cestello abiti e panni già pronti per il loro utilizzo.

I passaggi che dovrai seguire saranno pochissimi e ti ruberanno soltanto qualche minuto del tuo tempo.

Lavatrice
Tasti della lavatrice (Depositphotos) Newsecologia.it

Come utilizzare la tua centrifuga

Innanzitutto, subito dopo avere finito il tuo lavaggio, imposta una centrifuga di circa 800 giri e mai superiore (per non rovinare i tuoi panni). Non appena sarà conclusa, avvolgi il tuo bucato appena lavato ad un asciugamano di grosse dimensioni e altamente assorbente e inseriscilo di nuovo all’interno del cestello. A questo punto imposta una centrifuga tra i 600 e gli 800 giri. Quando sarà pronta, potrai notare come i tuoi panni siano completamente privi di umidità e praticamente asciutti. Questo perché l’asciugamano inserito al suo interno catturerà alla perfezione l’acqua in eccesso.

Che aspetti quindi a provare anche tu questa tecnica? Dopo averla testata non riuscirai più a fare senza.