Contratto a tempo indeterminato: al via il concorso per tutti | Basta la terza media

Firmare un contratto di lavoro
Contratto di lavoro (DepositPhotos) Newsecologia.it

In arrivo un’importante offerta di lavoro per tutti coloro che hanno soltanto la terza media. Si parla di contratti a tempo indeterminato.

In queste ore è uscito un’interessante bando comunale che dovrebbe interessare tutti coloro che hanno soltanto la terza media. Sembrerebbe infatti che siano in arrivo dei contratti a tempo indeterminato anche per coloro che non hanno voluto continuare i propri studi. Scopriamo quindi nel dettaglio di cosa si tratta e quali sono i requisiti principali per poter partecipare al bando.

Oggigiorno si pensa che per ottenere un buon lavoro e guadagnare discretamente, siano necessari anni e anni di studio.

In effetti gran parte delle aziende e dei datori di lavoro richiedono un diploma o una laurea. Chiunque però non abbia proseguito i propri studi dopo la terza media non dovrebbe comunque arrendersi. Proprio in queste ore è uscito il bando comunale per operai con terza media che ha attirato l’attenzione di moltissime persone. Ma di che cosa si tratta? E quali sono i requisiti principali?

Ecco tutto quello che dovresti sapere su questa importante offerta di lavoro che non dovresti lasciarti scappare.

Il nuovo bando comunale per operai con terza media

Ad aver aperto questo nuovo bando comunale per operai con terza media è stato proprio il comune di Valnegra. La posizione richiesta è quella di operaio dei servizi tecnici-manutentivi a tempo pieno e indeterminato, con uno stipendio di circa 1.300€. La scadenza di questa importante offerta di lavoro è il 6 Giugno del 2024 e i requisiti richiesti sono veramente minimi. Se quindi anche tu sei interessato a questa posizione lavorativa, forse dovresti continuare a leggere questo articolo.

Ecco infatti tutto quello di cui avrai bisogno per poter fare domanda a questo bando comunale.

Fare richiesta per un lavoro
Bando comunale (DepositPhotos) Newsecologia.it

I requisiti necessari per partecipare

Innanzitutto sarà necessario che il soggetto abbia la cittadinanza italiana o di uno degli Stati Europei, sia maggiorenne e goda di tutti i diritti civili e politici. Dopodiché, per poter partecipare al bando comunale, la persona non deve aver riportato delle condanne penali che gli impediscano rapporti con le pubbliche amministrazioni. Sarà necessaria infine un’idoneità psico-fisica all’impiego, la quale verrà accertata dall’Amministrazione, nel caso in cui il soggetto dovesse rientrare in graduatoria. Non sarà invece richiesto alcun diploma o laurea e basterà quindi possedere la terza media.

Insomma, che aspetti a partecipare anche tu a questo importante bando comunale? Potresti firmare un contratto a tempo indeterminato. Non farti scappare questa occasione.