Addio Zanzare: non servono né limoni né zampironi | Questi sono i migliori prodotti repellenti

Puntura fatta dalle zanzare sul collo
Puntura zanzare (DepositPhotos) Newsecologia.it

Vuoi dire addio definitivamente alle zanzare e alle loro punture? Ecco i migliori prodotti repellenti in commercio.

L’estate è ormai alle porte, eppure le zanzare hanno già invaso le nostre città, rendendoci le giornate un vero e proprio incubo. Se anche tu stavi cercando un repellente fai da te e naturale al 100% contro questi terribili insetti, probabilmente dovresti leggere questo articolo. In questo modo potrai dire addio alle zanzare risparmiando e senza utilizzare prodotti chimici per l’ambiente.

Che le zanzare siano gli insetti più temuti dell’estate non è certamente una novità e, con le loro punture e ronzii, possono rendere le nostre giornate un incubo.

Durante i mesi più caldi le nostre città se ne riempono, soprattutto se vi è dell’acqua nei dintorni. Purtroppo, le zanzare possono essere veramente assatanate dal sangue umano e potrebbero quindi costringerci ad acquistare una qualsiasi soluzione in commercio. Molte di esse, tuttavia, sono realizzate con prodotti chimici e pericolosi per la nostra salute e ambiente. Quello che però non tutti sanno è che basta utilizzare uno scarto per risolvere finalmente il problema.

Si tratta della polvere di caffè usato: il repellente perfetto per combattere le zanzare. Ecco come utilizzarlo.

Come utilizzare il fondo di caffè contro le zanzare

Bisogna sottolineare che questo scarto è perfetto contro le zanzare perché ne detestano il suo odore. Utilizzandolo quindi all’interno di una ciotola resistente al calore, coprendolo poi con della carta stagnola e accendendo il tutto con un fiammifero, potremmo dire addio a quest’insetti fastidiosi. In questo modo si sprigionerà nell’aria l’odore intenso del caffè che, se per noi potrebbe rivelarsi piacevole, farà fuggire le zanzare.

Esistono però altri due metodi per utilizzare il fondo di caffè come repellente naturale. Anche in questi casi ti basteranno pochissimi minuti.

Puntura zanzara
Zanzara (DepositPhotos) Newsecologia.it

Altre soluzioni interessanti per l’estate

La tecnica più veloce per utilizzare questo scarto, è quella di posizionarlo nei sottovasi delle nostre piante. Attraverso questa soluzione sarà possibile ottenere due benefici contemporaneamente: sarà favorito il drenaggio del terreno della pianta e sarà prevenuta la deposizione delle uova delle zanzare. Un ultimo modo per utilizzare il fondo del caffè è quello di inserirlo all’interno di uno spray e aggiungere un po’ di acqua (ricordandoti di filtrare il liquido ottenuto). A questo punto non ti resterà che spruzzarlo nei luoghi infestati e il gioco sarà fatto.

Insomma, che aspetti a realizzare almeno una di queste tre soluzioni contro le zanzare? Non te ne pentirai assolutamente.