Bollette luce: anche tu tieni questa spina sempre attaccata | Toglila subito

Bolletta
Bolletta della luce (Depositphotos) Newsecologia.it

Le tue bollette della luce hanno cifre stellari? La causa potrebbe essere una spina che probabilmente tieni sempre attaccata anche tu. 

Purtroppo, oggigiorno, il costo della vita ha raggiunto delle cifre non accessibili a tutti quanti. Per quanto riguarda le bollette, alcune famiglie faticano a pagarle con tranquillità e, dunque, ad arrivare a fine mese. Se anche la tua bolletta della luce ha raggiunto delle cifre stellari, la causa potrebbe essere una presa che tieni sempre attaccata. Ecco però di che cosa si tratta e come comportarsi per cercare di risparmiare del denaro.

Ogni metodo per risparmiare è sicuramente una scelta intelligente e giusta durante questo periodo storico.

È fondamentale quindi fare attenzione anche ai minimi dettagli e non sottovalutare mai niente. Soprattutto per quanto riguarda la luce e l’energia, esiste una presa in particolar modo che potrebbe gonfiarti moltissimo le bollette a fine mese. Alcune persone la tengono sempre attaccata e, oltre ad essere una scelta pericolosa, potrebbero quindi vedere delle cifre stellari.

Non ci resta quindi che scoprire di che cosa si tratta per andare subito a staccarla prima che sia troppo tardi.

Quale presa va sempre staccata

Una delle principali cause delle nostre bollette da urlo, è sicuramente il caricatore del nostro smartphone. Oltre a consumare quando il telefono è attaccato, questa tecnologia spreca energia anche da sola. Alcuni, infatti, hanno la brutta abitudine di lasciarla attaccata alla spina anche quando ha finito di caricare il proprio telefono. Oltre ad essere pericoloso (è una delle cause principali degli incendi domestici), questo comportamento potrebbe costarti veramente caro. Basti pensare che se un cellulare in carica consuma 3 watt, un caricabatterie senza smartphone ne consuma comunque 2.

La differenza è veramente minima e, proprio per questo, dovresti seguire questi consigli per risparmiare.

Presa del telefono
Caricatore telefono (Depositphotos) Newsecologia.it

Cosa fare per risparmiare del denaro

Se anche tu sei ormai abituato a tenere il caricatore attaccato ad una presa, posizionalo almeno in una ciabatta; in questo modo potrai spegnerla e non consumare in alcun modo energia. Ricordati inoltre che questa tecnologia non è l’unico spreco silenzioso che potrebbe esserci dentro casa tua. Presta infatti attenzione ai tuoi pc, tablet e persino alla macchinetta del tuo caffè. Ognuna di queste prese attaccate h24 potrebbe costarti molto caro alla fine del mese.

Insomma, se anche tu sei abituato a tenere il tuo caricatore perennemente attaccato, non commettere più questo errore. Il tuo portafoglio ti ringrazierà.