Stop agli sprechi: la lavatrice é un salasso | Questo é il metodo vincente per risparmiare

Lavatrice di ultima generazione
Lavatrice (Depositphotos) Newsecologia.it

Dì addio agli sprechi e scopri finalmente come risparmiare. Esiste un metodo vincente da utilizzare come alternativa alla lavatrice. 

Oggigiorno le bollette mensili hanno raggiunto prezzi veramente stellari. Sopratutto per quanto riguarda il costo dell’energia elettrica, non tutte le famiglie italiane possono permettersi di pagare tali cifre. La lavatrice sembra essere il salasso peggiore ma, tuttavia, esiste un metodo super intelligente che ti permetterà di risparmiare un sacco di soldi e dire addio agli sprechi.

Quando si tratta di energia elettrica è fondamentale cercare di seguire alcuni consigli intelligenti per risparmiare del denaro.

Purtroppo il costo della vita ha raggiunto vette stellari, mai simili prima d’ora. Sono in molti a non riuscire ad arrivare a fine mese e, se anche tu sei tra questi, forse dovresti leggere questo articolo. Per una famiglia, l’elettrodomestico che sembra gonfiare maggiormente le bollette è proprio la lavatrice. D’altronde può capitare di riempire il suo cestello più di una volta al giorno e consumare così molta energia.

Cosa fare quindi per risparmiare? Ecco il metodo vincente che potrebbe fare anche al caso tuo.

Come risparmiare utilizzando uno “scarto”

Ebbene sì, per poter risparmiare un sacco di soldi è possibile utilizzare una cosa che generalmente scarteremmo durante la giornata. Si tratta dell’acqua di cottura della pasta e del riso. Questo intelligente modo per riciclare è in realtà un trucchetto utilizzato dalle nostre nonne molto tempo fa. Quest’acqua è l’ideale per ammorbidire, sbiancare o restituire la sua forma ad alcuni capi d’abbigliamento. Si tratta quindi di un metodo vincente che, oltre a permetterti di non utilizzare la lavatrice, ti farà dire addio agli sprechi.

Scopriamo però nel dettaglio tutti i capi d’abbigliamento che potresti lavare in quest’acqua.

Bollette care
Bollette stellari (Depositphotos) Newsecologia.it

Quali abiti lavare nell’acqua di cottura

Per quanto riguarda la lana infeltrita, ti basterà utilizzare dell’acqua di cottura della pasta e il succo di due limoni. Dopodiché dovrai tenere il capo d’abbigliamento all’interno della bacinella per almeno 10 ore e i risultati saranno veramente sorprendenti. Con l’acqua con cui cuoci i tuoi cereali, potrai invece ravvivare tutti i tuoi capi in seta; in questo modo potrai restituirgli la loro morbidezza e lucentezza. Infine, con l’acqua del riso potrai pulire tutti quei vestiti con pizzi e merletti in cotone. In questo modo potrai eliminare tutte le macchie e donare quella morbidezza ormai perduta al tuo capo d’abbigliamento.

Insomma, dì addio alla lavatrice e risparmia utilizzando questi trucchetti. Non te ne pentirai assolutamente.