Dieta del Gelato: ho già perso 5 kg e lo mangio a volontà

Mangiare il gelato
Dieta del gelato (Depositphotos) Newsecologia.it

Hai mai sentito parlare della dieta del gelato? Da quando la faccio ho già perso 5 kg. Posso gustarmi questa delizia a volontà! 

L’estate è ormai alle porte e la prova bikini può terrorizzarci. D’altronde mettersi in costume davanti a tutti quanti può alimentare le nostre insicurezze. Da qualche settimana ho provato a fare la dieta del gelato. Ho già perso 5 kg e la cosa veramente assurda è che posso gustarmi questa prelibatezza a volontà. Ecco però nello specifico di che cosa si tratta e perché dovresti provarla anche tu.

Il gelato è un dolce che tutti quanti amiamo e che riesce a sollevarci durante il caldo torrido dell’estate.

Oltre però ad essere una gustosità, questo alimento è anche un grande amico quando si decide di voler perdere qualche chilo di troppo. Si chiama dieta del gelato e ultimamente la stanno provando un sacco di persone. Anziché rinunciare a questa prelibatezza potemmo gustarcela senza sentire alcun rimorso. Insomma, se anche tu ne vai matto, forse dovresti prendere in considerazione questa scelta.

Ecco però il menù settimanale della dieta del gelato che ti farà perdere fino a 5 kg. Soltanto così potrai trovarti preparato per quest’estate.

Come funziona questa dieta a base di gelato

Bisogna sottolineare che questa dieta non deve superare una settimana di tempo. D’altronde è fondamentale perdere i chili in eccesso in maniera parsimoniosa e non esagerare mai. Come dice il nome stesso, la dieta del gelato vede come protagonista questo alimento amato da tutti quanti. Stracciatella, fragola, cioccolato, menta o pistacchio, sarai proprio tu a scegliere il gusto che preferisci per riempire le tue giornate (anche se quelli a base di frutta potrebbero essere l’ideale).

Esiste però una regola fondamentale che ti permetterà di ottenere i risultati che tanto desideri.

Persona che mangia un gelato
Cono gelato (Depositphotos) Newsecologia.it

Il menù giornaliero da seguire

Questa tipologia di dieta dura una settimana e vede la sostituzione di un pasto con questo delizioso alimento. Durante il resto della giornata dovrai guindi consumare tutti i nutrienti necessari per il tuo organismo, riequilibrando così un pasto non proprio regolare. È consigliato infatti di consumare una colazione ricca, continuando poi con uno spuntino a metà mattinata. Dododiché protesti proseguire con un gelato, una merenda sostanziosa e una classica cena. In questo modo i risultati arriveranno in pochi giorni e potrai dire addio a quei chili in eccesso.

Insomma, prova la dieta del gelato prima di andare al mare. In questo modo potrai goderti questa prelibatezza senza alcun senso di colpa!