Abbuffate di Pasqua, corri a disintossicarsi: ti bastano 48 ore

Tavola addobbata per la Pasqua
Pranzo di Pasqua (DepositPhotos) Newsecologia.it

Dopo le abbuffate di Pasqua c’è soltanto una dieta per disintossicarsi. Seguila alla lettera e potrai dire addio al gonfiore. 

La Pasqua è il periodo perfetto per fare qualche sgarro in più e gustarsi tutte le prelibatezze che si vuole a tavola. Se però anche tu hai iniziato una dieta e non sai come fare, sappi che basterà seguire uno specifico regime alimentare alla fine della festività e il gioco sarà fatto. Dopo tutte le abbuffate potrai quindi disintossicarti e dire addio al gonfiore. Eccoti quindi tutte le regole che dovrai seguire alla lettera.

Non privarti assolutamente di un bel pranzo pasquale in compagnia dei tuoi amici o dei parenti.

Per sentirti meno in colpa, esiste una dieta antigonfiore che potresti seguire subito dopo la festività. Chiunque l’abbia provata ha notato da subito i primi risultati e, proprio per questo, dovresti provarla anche tu. Si tratta di un regime alimentare salutare della nutrizionista Roberta Sabatini, perfetto per gli sgarri fatti durante la Pasqua e la Pasquetta.

Ma bando alle ciance e scopriamo tutto il menù che dovrai gustarti nelle 48 ore successive alla festività.

Le colazioni e i pranzi dopo le abbuffate di Pasqua

Subito dopo la Pasqua è consigliato abolire per qualche giorno il caffè, optando piuttosto per tisane di finocchio o tè verde. Dopodiché sarebbe perfetto cominciare la giornata con un po’ di frutta fresca e dello yogurt kefir. In questo modo si potrà favorire la flora batterica del nostro intestino. Nei giorni successivi potrai optare piuttosto per delle fette biscottate integrali con un po’ di marmellata (o pane integrale di segale). Per quanto riguarda invece il pranzo, la dieta della nutrizionista Sabatini prevede delle verdure crude o lesse, accompagnate da hamburger vegetali, salmone o uova sode.

Se durante la dieta è prevista anche un po’ di attività sportiva, sarà possibile aggiungere il riso basmati integrale o il riso nero integrale.

Abbuffata di Pasqua
Cibi di Pasqua (DepositPhotos) Newsecologia.it

Cosa mangiare a merenda o a cena

Durante la merenda potrai gustarti un po’ di frutta fresca o dei centrifugati con un vegetale (ricchi di benefici per il nostro organismo). Per quanto riguarda la cena, sarà invece fondamentale assumere le adeguate fibre che possono essere date ad esempio dalla verdura cruda. Dopodiché è consigliato consumare pesce azzurro, carne bianca, erbe aromatiche anziché sale e del pane azzimo o integrale. Ricordati inoltre di gustarti una tisana calda dopo cena e il gioco sarà fatto.

Soltanto così potrai dire addio al gonfiore post festività in sole 48 ore. Non temere quindi per questa Pasqua!