WhatsApp, cattive notizie per molti utenti: da aprile non si potrà più utilizzare

Whatsapp
Scaricare Whatsapp (DepositPhotos) Newsecologia.it

In arrivo nuove e cattive notizie per tutti gli utenti di Whatsapp. Tra qualche giorno le cose cambieranno completamente. 

Whatsapp è sicuramente una delle applicazioni più utilizzate e scaricate in tutto il mondo. In queste ore la piattaforma ha annunciato una novità che non ha entusiasmato tutti gli utenti dell’applicazione. Da Aprile non si potrà più utilizzare come un tempo, ma di cosa si tratta nello specifico? Ecco tutte le novità di cui dovresti essere a conoscenza anche tu.

Sappiamo benissimo che Whatsapp ama aggiornare le sue funzionalità, meccanismi e dati internazionali.

Questo ha reso certamente la piattaforma super amata dalle persone e, ancora oggi, uno dei colossi delle applicazioni di messaggistica del mondo. D’altronde con Whatsapp è possibile messaggiare, chiamare, mandare foto, video, audio, file, sticker, gif e chi più ne ha ne metta. In queste ore il servizio di messaggistica ha annunciato una novità che non ha entusiasmato molti. Ebbene sì, da Aprile le cose potrebbero cambiare completamente, sopratutto per quanto riguarda le linee guida e i Termini.

Ecco quindi nello specifico cosa e quando gli utenti dovranno abituarsi a questa novità.

Whatsapp e le novità in arrivo

Come detto in precedenza, le novità Whatsapp riguarderanno le linee guida, i Termini e le normative. È stato infatti annunciato che verranno richiesti dei nuovi requisiti europei per poter inviare dei messaggi e chattare. Attraverso questa novità sarà quindi possibile inviare messaggi da Whatsapp ad applicazioni “rivali”, senza la cosiddetta cittografia end-to-end. Oltre però a questo, la piattaforma diminuirà l’età minima per poter iscriversi da 16 anni a 13 anni. Una notizia che non è piaciuta a diverse persone e che potrebbe preoccupare.

Per quanto riguarda invece le chiamate personali tra gli utenti, esse rimaranno protette dalla cittografia. Ma quale sarà la data precisa di questi cambiamenti?

Whatsapp
Whatsapp sul telefono (DepositPhotos) Newsecologia.it

Il giorno da segnarsi sul calendario

Chiunque si sia iscritto su Whatsapp dopo il 16 Febbraio 2024 avrà già notato queste nuove norme. Se però anche tu utilizzi la piattaforma da più tempo, il giorno da segnarsi sul calendario sarà l’11 Aprile del 2024. Chiunque non sia d’accordo con questa novità potrà accedere alle impostazioni e, nel caso, eliminare il proprio account. Infine, se anche tu sei un genitore con un figlio minorenne, potrai accedere al Centro Assistenza Whatsapp per trovare tutte le informazioni necessarie.

Insomma, da Aprile le cose cambieranno completamente per tutti gli utenti di Whatsapp. Segnati la data sul calendario.