Piastra Capelli, hai sempre sbagliato e ora rischi grosso | Non commettere più questo errore comune

Capelli lisci
Piastrarsi i capelli (DepositPhotos) Newsecologia.it

Anche tu utilizzi la piastra per i capelli? Esiste un errore che potrebbe costarti caro. Non commetterlo mai più. 

Se anche tu ami lisciare i tuoi capelli con la piastra, forse c’è un dettaglio di cui dovresti essere a conoscenza. Probabilmente hai sempre sbagliato un passaggio e adesso potresti rischiare grosso. Ecco di cosa si tratta così che anche tu possa evitare questo errore comune e rendere i tuoi capelli super sani, lucenti e morbidi. Si tratta di un consiglio che applicano gli stessi hair stylist del mondo.

La piastra è sicuramente uno strumento in grado di dare quel tocco in più ai nostri capelli e salvarci durante gli eventi importanti.

D’altronde non tutti amano vedersi con i capelli mossi, crespi o senza forma e, proprio per questo, preferiscono lisciarsi continuamente i capelli. Questa scelta può tuttavia costarti caro, in quanto il calore della piastra non è certamente il migliore amico dei nostri capelli. Esiste in particolar modo un errore che potresti evitare con una soluzione semplicissima e pochi euro. Ma di cosa si tratta?

Ebbene sì, la soluzione perfetta per evitare qualsiasi rischio ai tuoi capelli è proprio il termoprotettore. Ma scopriamo qualcosa in più su questo salvavita.

Cos’è il termoprotettore per capelli

Negli ultimi anni tutti quanti stanno acquistando il termoprotettore per capelli. Si tratta di una soluzione utilizzata dagli stessi parrucchieri e che ti permetterà di proteggere il tuo capello dal calore della piastra o del phon. Questo “miracolo” avviene perché si andrà a creare una sorta di strato attorno allo stelo, che ti permetterà quindi di ridurre quanto più possibile i danni. Si tratta di un salvavita perfetto sia per chi ha i capelli fini, sia per chi li ha più spessi. Esso può essere applicato quando i capelli sono bagnati e anche quando sono asciutti.

I risultati saranno veramente sorprendenti e in commercio ne esistono alcuni decisamente imbattibili. Ecco quali termoprotettori acquistare.

Persona che si piastra i capelli
Capelli piastrati (DepositPhotos) Newsecologia.it

I migliori in commercio secondo gli esperti

Sappi quindi che non importa quanto tu raramente andrai ad utilizzare la piastra, per proteggere veramente i tuoi capelli dovrai fare questo acquisto. Per tutti coloro che hanno i capelli più fini, sono consigliati sicuramente termoprotettori in spray come K-Respect di Milk_Shake con all’interno la cheratina. Se invece anche tu hai uno stelo più stesso, forse dovresti optare per Fluido Extra Liscio di Cielo Alto. Oltre a questi, altri particolarmente acquistati dalle persone sono quello di Ghd, Steam Pod di L’Oreal Professionnel, il termoprotettore di Gisou o Heat Defense di Screen.

Insomma, non scordarti più di utilizzare questo protettore per i tuoi capelli. Noterai da subito un capello più sano, lucente e forte.