Tonico per il viso: da quando me lo preparo da sola ho una pelle purificata e luminosa

Tonico per il viso
Tonico fatto in casa (DepositPhotos) Newsecologia.it

Non rinunciare mai al tonico. Ecco la ricetta di questo prodotto fai da te che mi ha cambiato completamente la vita. 

Se anche tu ami fare skincare e presti sempre la massima attenzione alla tua pelle, non rinunciare assolutamente al tonico. Si tratta infatti di un passaggio fondamentale durante la cura del nostro viso. Se però non sei ancora riuscito a trovarne uno perfetto per te in commercio, io da anni ne preparo uno in casa. Adesso la mia pelle è super purificata e luminosa, non potrei assolutamente farcela senza!

In commercio esistono centinaia di migliaia di prodotti per la cura della nostra pelle, adatti per qualsiasi persona.

Tuttavia, molto spesso, possono costare un po’ di soldi e contenere sostanze chimiche al loro interno. Optare piuttosto per la cosmesi naturale e fai da te è sempre la soluzione migliore. In questo modo potremo anche salvaguardare l’ambiente e ridurre quanto più possibile l’inquinamento. Per quanto riguarda i must have necessari all’interno di una qualsiasi skincare troviamo sicuramente il tonico. Questo prodotto è infatti fondamentale per rendere la nostra pelle più liscia, tonica e luminosa.

Ma quale ingrediente è fondamentale per realizzare questa soluzione direttamente da casa? Basterà del riso.

Come realizzare un tonico con del riso

In particolar modo sarà necessaria l’acqua di risciacquo del riso, utilizzata da millenni e millenni dalle civiltà orientali. Oggigiorno questo trucchetto viene scelto anche da moltissime influencer e la cosa è divenuta virale sui social. Basterà munirsi di una pentola con dell’acqua, aggiungere due tazze di riso e lasciare riposare il tutto per qualche minuto (senza accendere i fornelli). L’acqua cambierà immediatamente di colore, risultando anziché trasparente piuttosto torbida.

Dopodiché dovremo scolare questa acqua e aggiungerla nuova. Questo secondo risciacquo sarà dunque quello buono e da utilizzare invece come tonico.

Tonico fai da te
Donna che si applica del tonico (DepositPhotos) Newsecologia.it

Tutti i benefici di questo tonico naturale

Dopo quindi aver conservato questo tonico di riso naturale in frigo, potremmo tranquillamente utilizzarlo durante la nostra skincare mattutina o serale. Essendo ricco di vitamine, la nostra pelle apparirà da subito più luminosa e idratata. Un vero toccasana per il nostro viso che, come se non bastasse, limiterà il normale processo di invecchiamento e donerà maggiore vitalità al nostro incarnato. Insomma, non aspettare ancora e realizza immediatamente questa soluzione per la tua pelle.

Chiunque lo abbia provato giurerebbe di non riuscire più a farne a meno. Io lo realizzo ormai da anni e la mia pelle non è mai stata così bella!