Benedetta Rossi rompe le regole: ha tolto le melanzane dalla parmigiana | Il risultato é sorprendente

La cuoca Benedetta Rossi
Benedetta Rossi (Facebook) Newsecologia.it

Avevi mai sentito parlare della parmigiana senza melanzane? Ecco la ricetta rivoluzionaria di Benedetta Rossi.

Che Benedetta Rossi sia la guru per eccellenza delle ricette italiane non è certamente una novità, ma questa volta la donna si è davvero superata. Avevi mai sentito parlare della parmigiana senza melanzane? Si tratterà di una valida alternativa nel caso in cui anche tu non sia un grande appassionato di questo ortaggio. Ecco quindi nel dettaglio tutto quello di cui avrai bisogno e i passaggi da seguire per ottenere questo risultato sorprendente.

Sei stanco della classica versione della parmigiana di melanzane? Ecco l’alternativa perfetta che probabilmente non avevi mai preso in considerazione.

Le melanzane sono sicuramente un ortaggio molto particolare che, non sempre, può fare impazzire. Se quindi anche tu hai degli ospiti a cena che non le mangiano, ma vuoi comunque preparare una deliziosa parmigiana, Benedetta Rossi ha trovato la soluzione perfetta per te. Ti basteranno dei carciofi, delle patate e il gioco sarà fatto. Persino i bambini ne andranno matti e chiunque ti chiederà il bis.

Scopriamo quindi insieme finalmente tutti gli ingredienti di cui avrai bisogno per ottenere questa delizia.

Tutto il necessario per questa parmigiana 2.0

Bisogna inoltre sottolineare che questa versione 2.0 della classica parmigiana sarà super semplice da realizzare. Non dovrai quindi essere un grande esperto con i fornelli per riuscirci. Gli ingredienti di cui avrai bisogno saranno quindi (per quattro persone):

  • 8 carciofi già puliti;
  • 500 g di patate;
  • Mezzo limone;
  • 50 g di formaggio grattugiato;
  • 200 g di mozzarella;
  • Sale;
  • Olio d’oliva.

In questo modo avrai tutto l’occorrente per ottenere questa deliziosa parmigiana di Benedetta Rossi.

Carciofo tagliato a metà
Carciofi (DepositPhotos) Newsecologia.it

I passaggi da seguire per ottenere questa parmigiana

La primissima cosa che dovrai fare è prendere una ciotola abbastanza capiente e tagliare al suo interno le patate in fette sottili. Dopodiché lessale all’interno di acqua salata per circa 5/6 minuti, quando saranno pronte scolale e mettile da parte. A questo punto prendi i tuoi carciofi già puliti e tagliali in fette sottili. Anche in questo caso lessali all’interno di un po’ di acqua con del limone.

Non ti resterà quindi che comporre la tua parmigiana prendendo una pirofila da forno e aggiungendo un po’ di olio d’oliva. Aggiungi quindi uno strato di patate, uno di formaggio grattugiato e uno di carciofi. Versa un altro po’ di formaggio e aggiungi anche della mozzarella. Ripeti lo stesso per qualche strato e dopodiché inserisci il tutto all’interno del forno per circa 25 minuti a 180 gradi.

Soltanto in questo modo potrai ottenere la deliziosa parmigiana di carciofi e patate che non ti farà assolutamente rimpiangere le classiche melanzane.