Yoga: inizia il corso gratis on line | È adatto a tutte le età

Corso di yoga gratis
Corso di yoga gratis (Newsecologia.it)

Fare sport aiuta a rilassarsi e mantenersi in forma oltre ad aumentare la flessibilità ecco come seguire un corso di yoga gratis

Vuoi imparare a fare yoga e stai pensando di iscriverti a un corso ma ci sono i soliti impedimenti: tempo e denaro. Ma da oggi questi limiti non esistono più, puoi seguire gratuitamente il corso e puoi farlo quando vuoi. Non devi rispettare orari precisi, non sei costretto a preparare borse e affrontare il traffico per raggiungere la palestra. Con questa soluzione non avrai più scuse.

Ora è il momento di agire e rimettersi in forma dedicando un po’ di tempo a te stesso. Che siano dieci minuti oppure un’ora lo decidi tu, e nello stesso modo decidi se dedicarti alla pratica dello yoga il mattino all’alba, durante la pausa caffè o nell’ora del pranzo. Ma puoi anche decidere di ritagliarti un po’ di tempo nel pomeriggio, la sera o persino di notte. Questo corso yoga gratuito ti lascia totale libertà di scelta.

Corso gratis di yoga, dove si trova e come iscriversi

L’inverno è ormai passato, la primavera è alle porte e la stagione estiva sta per arrivare. È il momento di attivare il corpo ed eliminare lo stress con lo yoga più adatto alla nostra forma fisica. Ci sono diverse tipologie di questa disciplina affascinante, alcune prevedono asana complicate e non adatte a tutti. Ma ci sono anche altri tipi in cui si praticano posizioni e movimenti facili e datti anche ai principianti.

Per farlo non serve pagare abbonamenti e impegnarsi con orari particolari in palestra, si può fare nell’intimità della propria casa seguendo uno dei corsi yoga gratis su Youtube. Tra quelli presenti ne segnaliamo alcuni molto gettonati ma se ne possono trovare molti e di diverso genere. Ecco i tre corsi video gratis yoga:

Denise Dellagiacoma è un’insegnante di yoga che pubblica le sue lezioni sul suo canale dove puoi trovare diversi tipi di corsi tra cui scegliere. La suddivisione è in classi per scegliere il proprio livello di preparazione. Inoltre mostra sessioni di meditazione e alcuni video dedicati al Pilates e Total Body.

Yoga a casa tua in modo gratuito, fai così
Yoga a casa tua in modo gratuito, fai così (Newsecologia.it)

Emanuela Ruotolo, è in possesso della certificazione di insegnante di yoga. Vanta diversi anni di esperienza maturata gestendo due scuole in cui ha insegnato yoga a Milano prima di aprire la propria Emy Accademia di yoga online. Ruotolo crea un sistema personale che chiama Hudra Yoga integrato con yin yoga e vinyasa di cui offre lezioni grati su Youtube.

Breath and Flow. In questo canale YT si può usufruire dell’esperienza di due insegnanti di yoga che offrono lezioni di diverse tipologie della disciplina nella versione yoga workout. Inoltre sono disponibili lezioni gratuite di Yoga prenatale per donne in gravidanza, Yoga flow, Yin Yoga e meditazione.