Ho scoperto il modo per fare mangiare le verdure ai bambini: non se ne accorgeranno nemmeno | Prova la ricetta

Mamma e figlia al supermercato
Bambini e verdure (Stock.Adobe) Newsecologia.it

Hai anche tu un bambino e non sai come fargli mangiare un po’ di verdure? Ecco la ricetta che farà al caso tuo e della tua famiglia. 

Sappiamo benissimo che far mangiare le verdure ai più piccoli non è poi così semplice come si possa pensare. Se anche tu stavi cercando una ricetta per convincere il tuo bambino a mangiarne un po’, forse dovresti leggere attentamente questo articolo. Ti proporrò infatti le cosiddette frittelle di carciofi che, al primo assaggio, non ricorderanno minimamente il sapore di questa verdura. Che aspetti quindi a realizzarle immediatamente?

Le verdure sono un alimento fondamentale all’interno del nostro fabbisogno quotidiano che chiunque dovrebbe mangiare per stare meglio.

Purtroppo i più piccoli fanno molta fatica e obbligarli a mangiarle non è mai l’ideale. Questo perché li spingeremo a fare l’esatto contrario e a fargli avere un cattivo rapporto con le verdure. Dopo attente ricerche io però ho trovato la soluzione ideale che convincerà anche i più testardi! Si tratta delle frittelle di carciofi, ideali per grandi e bambini. Dopo averle assaggiate ti chiederanno sicuramente il bis e neanche si accorgeranno che in realtà sono carciofi.

Ma bando alle ciance e scopriamo subito insieme nel dettaglio tutti gli ingredienti di cui avrai bisogno.

Gli ingredienti per le frittelle di carciofi

Come se non bastasse, questa ricetta ti ruberà pochissimi minuti del tuo tempo e sarà veramente semplice da realizzare. Gli ingredienti di cui avrai bisogno saranno:

  • 2 uova;
  • 2 carciofi (precedentemente puliti);
  • Scorza grattugiata di limone;
  • Formaggio grattugiato;
  • Sale q.b;
  • 30 ml di acqua frizzante;
  • 90 gr di farina 00;
  • Olio per friggere.

In questo modo avrai tutto l’occorrente per convincere i più piccoli ad avvicinarsi alle verdure. Ecco però come procedere.

Carciofi fritti
Frittelle di carciofi (Stock.Adobe) Newsecologia.it

I passaggi per ottenere questa delizia

La primissima cosa che dovrai fare per ottenere questa delizia è tagliare in fette i carciofi e adagiarli all’interno di una ciotola abbastanza capiente. Dopodiché munisci di un ulteriore bacinella dove dovrai aggiungere il formaggio grattugiato, le uova, la scorza di limone e un po’ di sale. Mescola quindi per qualche minuto, versa un po’ di acqua frizzante, aggiungi la farina e ottieni così la pastella per i tuoi carciofi. Fai attenzione che sia completamente priva di grumi e perfettamente liscia.

A questo punto non ti resterà che immergere i carciofi precedentemente tagliati e friggerli in una padella con dell’olio per friggere. Le tue frittelle di carciofi saranno pronte non appena avranno raggiunto la perfetta doratura.

Che aspetti quindi a realizzare immediatamente questa ricetta per i tuoi figli? Dopo averla provata ti chiederanno subito il bis!