Cercasi Postini: centinaia di posizioni aperte | Ti candidi anche da casa

Portalettere
Portalettere (Depositphotos)-newsecologia.it

Se sei alla ricerca di lavoro, questa potrebbe essere l’occasione giusta per te: Poste Italiane è alla ricerca di postini e di tante altre figure.

Ebbene, di nuovo l’azienda di servizi postali più conosciuta e importante su territorio nazionale, parliamo naturalmente di Poste Italiane, sembra essere offrire nuovi posti di lavoro. Questo dopo aver firmato un accordo, in data 5 febbraio 2024, con le principali organizzazioni sindacali, proprio basato su nuove assunzioni nel settore Poste, logistica, comunicazione e Mercato Privati.

Un accordo veramente importante dal punto di vista occupazionale perché consentirà l’inserimento di un numero molto alto di personale, ben 1.085 posizioni lavorative da ricoprire. E i tempi saranno anche molto brevi, visto che sembra avverranno già nella prima parte di questo 2024. Ma scopriamo quali sono le posizioni lavorative offerte e come candidarsi.

Poste Italiane è dunque in attesa di ricoprire ben 1.085 nuovi posti di lavoro nello specifico si tratta di posizioni da operatore di sportello, consulenti finanziari e altri profili come portalettere e addetti di produzione nei nodi logistici. Tra i 1.085 nuovi assunti, 750 andranno nel settore Mercato Privati e 355 in quello della logistica. Il tipo di contratto offerto sarà full-time.

Poste Italiane assume postini: tantissime le posizioni aperte

Questo accordo di assunzione altro non è che un’anticipazione di quegli interventi di Politiche Attive del Lavoro (PAL) 2024 e dovrebbero essere tante altre le azioni di tale politica, da concludere entro l’estate di quest’anno. Per quanto riguarda il reclutamento di questa nuova mole di personale, l’azienda utilizzerà le stesse modalità PAL.

Quindi le già conosciute stabilizzazioni, le consuete trasformazioni da part-time a tempo pieno e anche lo scorrimento delle risorse nelle graduatorie Job Posting, per quanto riguarda le posizioni allo sportello. Nello stesso accordo firmato con i sindacati qualche settimana fa, è prevista anche l’attivazione della mobilità nazionale attraverso le graduatorie Poste Italiane 2023.

Poste Italiane
Poste Italiane (Depositphotos)-newsecologia.it

Un piano di assunzione per migliaia di posti di lavoro nel 2024

Nel dettaglio questo significa che si darà luogo a dei trasferimenti tra coloro che sono occupati come portalettere in PLC, in sostanza nella logistica, in numero di 190. Saranno invece 160 i trasferimenti in Mercato Privato, in particolare 110 operatori di sportello e 50 specialisti commerciali. Ma le offerte di lavoro di Poste Italiane, sappiamo bene non terminare qui.

Si tratta di un’azienda molto attiva in questo senso, anche nel reclutamento di nuovo personale durante tutto il corso dell’anno. Non è un caso che fino a maggio 2024, all’interno del programma di inserimenti a tempo determinato, si prevedono almeno altre 3.944 assunzioni. Seguire le notizie e candidarsi alle offerte di lavoro di Poste Italiane è semplicissimo, comodamente anche da casa, con un semplice click sulla sezione dedicata alle Carriere del sito web di Poste.