Conosci queste finte pesche dolci? Ho seguito la ricetta di Benedetta Rossi e sono strepitose

Dolci pesche
Dolci pesche al cioccolato (Canva) Newsecologia.it

E tu hai mai assaggiato queste finte pesche dolci? Io ho provato quelle di Benedetta Rossi e non riesco più a farne a meno. 

Se anche tu vuoi stupire i tuoi ospiti con un dolce fatto in casa, io ho la soluzione ideale per te. Si tratta delle pesche dolci al gusto di cioccolato che convinceranno grandi e bambini. Io ho provato la ricetta della mitica Benedetta Rossi e da quando l’ho assaggiate non riesco più a farne a meno. Ecco quindi nel dettaglio tutto quello di cui avrai bisogno e i pochissimi passaggi che dovrai seguire.

Le finte pesche dolci sono senza ombra di dubbio la soluzione ideale quando si vuole stupire i nostri ospiti con una prelibatezza fatta in casa.

Esse nascono nelle terre toscane e romagnole, ma oggi giorno tutti quanti le conoscono e desiderano. Oltre a rubarti pochi minuti del tuo tempo, queste pesche riusciranno anche ad unire grandi e bambini. L’unico vero problema? Una tirerà l’altra e non sarà così semplice riuscire a smettere di mangiarle. La ricetta di Benedetta Rossi è inoltre la più facile da realizzare e proprio per questo ho deciso di proportela.

Ecco però nel dettaglio tutti gli ingredienti di cui avrai bisogno per ottenere questa delizia tipica della nostra nazione.

Tutto il necessario per le finte pesche dolci

Sappiamo benissimo che Benedetta e le sue ricette sono sempre un jolly in grado di convincere tutti quanti. Lo stretto necessario di cui avrai bisogno sarà quindi (10 porzioni):

  1. Due uova;
  2. 85 gr di zucchero;
  3. 110 gr di olio di semi di girasole;
  4. 85 gr di latte;
  5. Un po’ di lievito per dolci;
  6. 420 gr di farina 00;
  7. Un po’ di latte e caffè per bagnare;
  8. Alchermes.

In questo modo avrai tutto l’occorrente per ottenere delle deliziose pesche dolci da proporre ai tuoi ospiti.

Nutella
Crema al cioccolato (Stock.Adobe) Newsecologia.it

I passaggi che dovrai seguire

La prima cosa che dovrai fare è munirti di una ciotola dove andrai a rompere le uova e aggiungere lo zucchero. Dopodiché comincia a mescolare e di volta in volta versa un po’ di latte, d’olio di semi e la mezza bustina di lievito. Continua poi aggiungendo la farina setacciata e ricordati di mescolare. Non appena otterrai un composto denso ed omogeneo, munisciti di un grosso tagliere infarinato e comincia a lavorare quanto ottenuto su questo piano. Con l’aiuto delle tue mani continua ad impastare e ad aggiungere un altro po’ di farina.

A questo punto non ti resterà che prendere una teglia, rivestirla con della carta da forno e posizionare le 20 palline desiderate (dovranno essere schiacciate da un lato per unirle successivamente ad un’altra metà). Inserisci il tutto in forno per circa 20 minuti a 180 gradi. Quando saranno pronte inzuppa la parte interna nella bagna fatta di latte e caffè, inserendo poi come farcitura interna un po’ di crema di cioccolato. Infine non ti resterà che inzuppare le finte pesche in una ciotola con dell’alchermes e dopodiché in un piatto con dello zucchero.

In questo modo potrai ottenere le deliziose finte pesche al cioccolato che faranno impazzire tutti quanti. Parola di Benedetta Rossi!