Pollice verde: crea il tuo fertilizzante naturale | Come fare in poche mosse

Coppia che si prende cura di alcune piante
Pollice verde (DepositPhotos) Newsecologia.it

Hai sviluppato una passione per le piante e vuoi scoprire se hai davvero il pollice verde? Ecco il fertilizzante naturale per te. 

Non c’è cosa più bella al mondo di prendersi cura di una pianta e donarle tutto il proprio amore. Vederla crescere, fiorire e diventare sempre più bella è sicuramente una grossa soddisfazione personale. Se anche tu vorresti avere il pollice verde ma non sai come fare, dovresti leggere attentamente questo articolo. Esiste infatti un modo per creare un fertilizzante naturale in pochissime mosse. Eccotelo finalmente svelato.

Acquistare una pianta e decidere di tenerla in casa non è certamente una sfida per tutti. Proprio come ogni altro essere vivente merita la sua cura e la giusta attenzione.

Se vuoi che le tue piante crescano forti e sane, dovresti essere a conoscenza dei loro nemici per eccellenza: i parassiti. In commercio esistono centinaia e centinaia di fertilizzanti antiparassitari che tuttavia potrebbero risultare chimici e dannosi per l’ambiente. Per avere il vero pollice verde esiste un metodo per crearne uno da soli, naturale e super conveniente. Sei curioso di scoprire di cosa si tratta?

Eccoti svelato finalmente l’ingrediente di cui avrai bisogno per ottenere queste fertilizzante naturale al cento per cento.

Tutto ciò di cui avrai bisogno

Questa soluzione sarà quindi l’ideale per le tue piante e per rispettare il nostro ambiente. Lo stretto necessario di cui avrai bisogno sarà quindi il macerato d’ortica. Ricco di vitamine appartenenti ai gruppi A,C e K e di sali minerali, questa soluzione ti permetterà di far crescere immediatamente le tue piante in maniera vigorosa. Come se non bastasse il macerato d’ortica ti farà dire anche addio ai parassiti.

Per ottenere questo fertilizzante dovrai seguire dei semplicissimi passaggi. Ecco quali sono nello specifico.

Fertilizzante pianta
Fertilizzante (DepositPhotos) Newsecologia.it

I passaggi per ottenere il macerato d’ortica

La primissima cosa che dovrai fare è munirti di alcuni guanti per proteggere le tue mani e raccogliere un po’ di ortica. Dopodiché posizionala in un secchio di grosse dimensioni e rovescia dell’acqua finché non verrà ricoperta completamente (possibilmente acqua piovana o senza cloro). A questo punto lascia un panno sopra il secchio, di modo che nessuna foglia o ramo caschi al suo interno. Ricordati inoltre di lasciare le tue ortiche in un luogo ombreggiato e aspetta tre settimane prima di procedere. Allo scadere del tempo avrai un composto scuro, con alcune parti più solide. Filtra l’acqua e tienila da parte. Per utilizzare 100 ml di questo macerato d’ortiche dovrai diluirlo in almeno 10 litri d’acqua e il gioco sarà fatto!

Che aspetti a realizzare questo fertilizzante naturale? Dopo averlo provato non dovrai più temere e sicuramente imparerai ad avere il pollice verde!