Calli Mani e Piedi: possono diventare molto dolorosi | Mia nonna li curava così

Callo
Callo ai piedi (DepositPhotos) Newsecologia.it

Soffri di calli alle mani o ai piedi? Alcune volte possono essere un incubo. Ecco il rimedio che utilizzava mia nonna. 

Se anche tu scrivi molto e hai sempre la penna tra le dita, o indossi scarpe scomode per ore e ore, dovresti leggere attentamente questo articolo. I calli possono essere infatti un vero e proprio incubo, in grado di rovinare le nostre giornate. Se non sei ancora riuscito a trovare un rimedio efficace, ti svelo quello che utilizzava sempre mia nonna. Si tratta di un trucchetto miracoloso che ti farà scomparire questo disagio in pochissimi minuti. Ecco quindi come fare.

Moltissime persone soffrono di calli alle mani e ai piedi, un disagio certamente importante da non sottovalutare.

D’altronde quando sbucano in queste zone del nostro corpo indossare quel paio di scarpe diventa impossibile e scrivere non è più fattibile. Se anche tu hai sempre optato per i classici rimedi che conosciamo tutti quanti, dovresti leggere attentamente questo articolo. Mia nonna mi ha infatti svelato il trucchetto miracoloso che mi ha permesso di eliminare da sempre questo fastidio in pochissimi minuti.

Sei curioso di scoprire di cosa si tratta? Vediamo prima insieme tutto il necessario di cui avrai bisogno.

Gli ingredienti naturali per risolvere il problema

Come se non bastasse questo rimedio ti permetterà di dire addio a prodotti chimici e optare piuttosto per una soluzione naturale fai da te. Lo stretto necessario di cui avrai bisogno sarà un po’ di acqua e un po’ di aceto di miele. Soltanto così potrai finalmente dire addio ai calli alle mani o ai piedi. Questo trucchetto ti ruberà pochissimi minuti del tuo tempo e potrai tornare subito a vivere la tua giornata normalmente.

Ma come procedere? Scopriamo nel dettaglio i pochissimi passaggi che dovrai seguire attentamente.

Rimedio per i calli
Rimedio calli (DepositPhotos) Newsecologia.it

I passaggi che dovrai seguire

Per riuscire a dire ciao ciao a tutti i calli, dovrai semplicemente munirti di una bacinella e aggiungere un po’ di acqua calda. A questo punto aggiungi qualche cucchiaio di aceto di miele e dopodiché posiziona l’aerea colpita al suo interno. Lasciala a mollo per almeno venti minuti, quando il tempo sarà scaduto ti accorgerai immediatamente di quanto il callo si sia ammorbidito. Non ti resterà quindi che procedere con una pietra pomice per trattare delicatamente il callo.

E tu eri a conoscenza di questo rimedio super interessante? Dopo averlo provato non riuscirai più a farne a meno.