Bicchieri di Cristallo: falli splendere senza fatica | Bastano pochi minuti

Bicchieri di cristallo
Bicchieri di cristallo (DepositPhotos) Newsecologia.it

Non sai come pulire i tuoi bicchieri di cristallo? Ecco il trucchetto che ti permetterà di farli splendere in un batter d’occhio. 

Se anche tu hai dei bicchieri di cristallo che tiri fuori ogni qualvolta amici o parenti vengono a farti visita, dovresti leggere attentamente questo articolo. Dì infatti addio agli aloni e scopri immediatamente il trucchetto che ti permetterà di farli splendere in un batter d’occhio. Persino i grandi ristoranti utilizzano questa soluzione. Che aspetti quindi a provarla immediatamente? Potrai dire addio alle figuracce.

Quando si possiedono dei bicchieri di cristallo è molto frequente notare che dopo un po’ perdano la loro lucentezza.

Questi bellissimi oggetti tendono infatti a subire l’aggressività dei fumi e della polvere, lasciando questa sorta di effetto alone terribile da vedere. Se però anche tu hai degli ospiti esigenti a cena e non vuoi fare in alcun modo brutta figura, dovresti leggere questo articolo per scoprire come fare. Ti basteranno due semplicissimi ingredienti che probabilmente avrai già dentro la dispensa di casa tua.

Sei curioso di scoprire di cosa si tratta? Ecco gli ingredienti di cui avrai bisogno per far tornare a splendere i tuoi bicchieri di cristallo.

Tutto ciò di cui avrai bisogno

Attraverso questo trucchetto potrai finalmente dire addio ai detersivi chimici e per nulla efficaci. Per farli splendere senza fatica avrai semplicemente bisogno di un po’ di aceto di vino e di un po’ di succo di limone. Dopodiché dovrai procedere versando questi due ingredienti all’interno di una bacinella e con l’aiuto di un batuffolo di cotone, pulire tutti i tuoi bicchieri di cristallo. Non ti resterà quindi che asciugarli con un panno in micro fibra e il gioco sarà fatto!

Oltre però a questo rimedio super naturale, esistono degli oggetti che potrebbero tornarti utili per ottenere i massimi risultati con il minimo sforzo.

Bicchiere di cristallo
Bicchiere visto da vicino (DepositPhotos) Newsecologia.it

Cosa acquistare per far splendere i bicchieri di cristallo

Se hai dei bicchieri di piccole dimensioni o con forme strane e non sai come pulirli al loro interno, potresti optare per le spugne magnetiche Soft Scrubber. Grazie al loro sistema di calamite, potrai tranquillamente guidare la spugna che posizionerai all’interno del bicchiere dall’esterno. Su Amazon costa soltanto 15€ e chiunque l’abbia provata giurerebbe di non riuscire più a fare senza. Infine, un’altra soluzione interessante potrebbe essere quella di acquistare le perle in acciaio Glass Cleaning Balls. Dopo aver inserito queste piccole palline all’interno dei bicchieri di cristallo, basterà agitarle delicatamente per farli tornare a splendere in un batter d’occhio.

Che aspetti quindi a provare almeno una di queste soluzioni? Dopo averle testate fidati che non te ne pentirai.