Dolore Cervicale: cambia subito le scarpe che indossi | Allevi il dolore in pochi giorni

Dolore alla cervicale
Dolore alla cervicale (Newsecologia)

Soffri di dolore alla cervicale frequente e non sai più come fare? Parti dalle tue scarpe. Questo trucchetto ti cambierà la vita. 

Avere dolori alla cervicale è molto comune e purtroppo questo fastidio può mettere a dura prova chiunque ne soffra. Se anche tu hai notato che ogni volta che torni da lavoro avverti questa sensazione, è bene che tu legga immediatamente questo articolo. La causa dei tuoi mali potrebbe essere infatti il tuo paio di scarpe. Scopriamo quindi insieme come queste due cose possono essere collegate tra di loro e il migliore modello di scarpe che dovresti acquistare per stare meglio.

Il dolore alla cervicale, se frequente, è un fastidio che può rovinarci completamente la nostra giornata.

Per riconoscerlo esistono dei chiari segnali: sensazione di dolore alla colonna vertebrale, soprattutto nell’aerea vicino al nostro collo, rigidità e spesso mal di testa. Insomma, la cervicale è un problema che non andrebbe sottovalutato, ma di cui soprattutto andrebbero scoperte le cause che possono scatenarlo. Uno dei motivi principali è senza ombra di dubbio l’utilizzo di scarpe scomode, troppo strette, alte ma anche basse, per intere giornate e ore consecutive.

Ecco quindi nello specifico perché le nostre calzature sono così rivelanti per i dolori alla cervicale.

Perché le scarpe sbagliate possono rovinarci la giornata

Le scarpe, oltre ad essere un accessorio estetico desiderato da molte donne, sono anche il punto per eccellenza d’appoggio dei nostri piedi con il pavimento. Se dunque come detto in precedenza risultano essere troppo alte, basse, strette o rigide, potremo alimentare una postura scorretta. Questo costringerebbe inevitabilmente le nostre spalle, il nostro collo e la nostra testa a lavorare il doppio per mantenerci in equilibrio e non cascare per terra.

Se hai capito finalmente il tuo errore, ecco le scarpe che non dovresti lasciarti scappare per stare meglio.

Scarpe ortopediche
Scarpe ortopediche (Newsecologia)

Quali dovresti acquistare in commercio

Un’ottima soluzione da indossare quando si devono fare lunghe passeggiate o stare per tante ore fuori casa è quella delle scarpe Memory Foam Geox Spherica. Oltre ad avere un bell’aspetto, questo prodotto ti permetterà di evitare gli urti durante la tua passeggiata e non stressare assolutamente la tua schiena. Alla modica cifra di 59€ su Amazon, queste scarpe ti faranno finalmente dire addio ai dolori della cervicale.

Anche le scarpe Memory Foam di New Balance sono particolarmente acquistate dalle persone per gli stessi motivi. Al costo di 99,82€, esse avvolgeranno perfettamente il tuo piede e le tue caviglia. Come se non bastasse, queste scarpe ti aiuteranno a non soffrire più di mal di testa.

Che aspetti quindi a comprare almeno una di queste due soluzioni innovative? Soltanto così potrai combattere finalmente la cervicale.