Allarme Supermercati: stanno ritirando questi ortaggi dal banco | Ecco cosa rischi

Diversi ortaggi
Ortaggi (Newsecologia)

Presta la massima attenzione agli alimenti che acquisti al supermercato. In queste ore è stato ritirato un ortaggio dal banco. 

Il Ministero della Salute è tornato in azione e proprio in queste ore ha ritirato dal commercio un alimento acquistato da moltissime persone. Si tratta di un ortaggio che, se consumato, potrebbe farti rischiare grosso. Scopri immediatamente di cosa si tratta, così che se anche tu lo hai acquistato potrai evitare di consumarlo. Purtroppo moltissime persone si sono sentite male e hanno denunciato l’accaduto.

Negli ultimi anni diversi alimenti sono stati ritirati dal commercio perché pericolosi per l’essere umano.

Rivenduti in supermercati noti alle persone, questi prodotti non hanno passato i controlli del Ministero della Salute. Abitualmente vengono pubblicati i lotti e i nomi dei marchi di questi alimenti contaminati sul loro portale online. Proprio in queste ore un ortaggio acquistato da moltissime persone è stato ritirato dai banchi e non lo troverai più in nessun supermercato d’Italia. Ma di cosa si tratta? E perché tutti quanti si sono immediatamente allarmati?

Purtroppo sembrerebbe che questa volta siano stati proprio degli spinaci a mettere in serio pericolo le persone e la cosa veramente assurda è che si trattava di un prodotto molto popolare tra le persone.

Gli spinaci surgelati ritirati dal commercio

Gli spinaci ritirati dal Ministero della Salute erano surgelati e acquistati abitualmente da moltissime persone. Il nome è esattamente Pescaroli- Spinaci Surgelati di alta qualità e il numero di lotto coinvolto è 2592299. L’azienda produttrice è Vita Natural Gel Srl con la scadenza datata al 7 marzo 2025. Le confezioni in questione pesavano inoltre 250 gr. Se anche tu hai acquistato questo prodotto non consumarlo assolutamente. Moltissime persone hanno riscontrato dei sintomi poco piacevoli dopo aver mangiato questi spinaci.

La motivazione che ha visto il ritiro di questo prodotto non è assolutamente da sottovalutare.

Spinaci
Spinaci (Newsecologia)

Perché questi spinaci sono pericolosi per l’uomo

Gli spinaci surgelati in questione sono stati ritenuti nocivi per la presenza di livelli non conformi di carica batterica. Nel caso in cui dovessi aver consumato questo alimento, i rischi più comuni in cui potresti imbatterti sono: diarrea, nausea e vomito, forti dolori addominali. Se questi sintomi dovessero diventare sempre più forti, è bene consultare immediatamente il proprio medico di fiducia. Purtroppo è sempre bene non sottovalutare la questione dei prodotti ritirati dal commercio dal Ministero della Salute.

Non abbassare mai la guardia e ricordati di controllare abitualmente il loro portale online. D’altronde prevenire è sempre meglio che curare!