Ho preparato questi bomboloni e sono finiti subito: ecco la ricetta veloce

Bombolone cioccolato
Bombolone (Newsecologia)

La ricetta dei bomboloni che faranno impazzire tutti quanti. Io li ho preparati ai miei ospiti e sono finiti subito. 

Navigando sul web ho trovato una ricetta veramente interessante dei classici bomboloni che dovresti provare anche tu. A consigliarmela è stato proprio Giallo Zafferano, guru delle ricette da farsi leccare i baffi e perfette per grandi e bambini. Dopo aver realizzato questo dessert è finito in un batter d’occhio e tutti mi hanno chiesto il bis. Sei curioso di scoprire tutti gli ingredienti di cui avrai bisogno e i pochissimi passaggi che dovrai seguire? Eccolo svelato nel seguente articolo.

Il bombolone è un dolce super soffice in grado di far venire l’acquolina in bocca a tutti quanti. I bambini ne vanno matti e gli adulti non riescono certamente a rinunciarvi.

Si tratta di un dessert tipico della nostra nazione che oltre ad essere delizioso, è veramente semplice da realizzare. Come se non bastasse richiederà pochissimi ingredienti, molti dei quali saranno già all’interno della nostra dispensa. Cosa aspetti quindi a realizzare questi bomboloni immediatamente? Dopo averne assaggiato uno potrebbero diventare la tua colazione, merenda o sfizio preferito della giornata.

Hanno soltanto un serio problema: creano dipendenza! Ma bando alle ciance e scopriamo di quali ingredienti avremo bisogno.

Gli ingredienti per questi bomboloni

Come ci insegna Giallo Zafferano, questa ricetta ci ruberà massimo trenta minuti del nostro tempo e potremo realizzarla anche se non saremo dei grandi esperti con i fornelli. Quello di cui avremo bisogno sarà quindi:

  1. 250 gr di farina 00;
  2. 250 gr di farina Manitoba;
  3. 50 gr di zucchero;
  4. 50 gr di burro;
  5. Un pizzico di lievito di birra;
  6. 2 uova;
  7. Un cucchiaino di estratto di vaniglia;
  8. 150 ml di latte.

Con questi semplicissimi ingredienti riusciremo quindi a realizzare il dolce perfetto per tutti quanti. Ma come procedere?

Bomboloni
Bomboloni (Newsecologia)

La preparazione di questa delizia

Innanzitutto, la primissima cosa che dovremo fare è munirci del bimby e aggiungere la vaniglia, il burro, il latte, le uova, il lievito e lo zucchero. Dopodiché lasciamo mescolare il tutto per circa 20 secondi con la velocità 5. Quando gli ingredienti si saranno amalgamati alla perfezione aggiungiamo le due farine e reimpostiamo il bimby a 8 minuti con la funzione spiga. Non appena quindi il nostro impasto sarà pronto, lasciamolo all’interno del boccale e facciamo in modo che lieviti per almeno due ore.

A questo punto dividiamo quanto ottenuto con l’aiuto delle nostre mani in piccole palline (che abbiano la forma di un bombolone). Posizioniamole quindi su una teglia con della carta da forno e continuiamo a farle riposare per almeno 30 minuti. Non ci resterà quindi che spennellare i nostri bomboloni con dell’uovo sbattuto e inserirli all’interno della friggitrice ad aria per 20 minuti a 170 gradi.

Soltanto così potremo ottenere questi deliziosi bomboloni che manderanno tutti fuori di testa. Provare per credere!