Lavatrice con muffa: servono assorbenti e collutorio | Non crederai ai tuoi occhi

Lavatrice e muffa - newsecologia.it
Lavatrice e muffa – newsecologia.it

Vi siete accorti che avete la lavatrice con la muffa? Ecco come fare per toglierla con un metodo alternativo che non ti aspetti. 

Togliere la muffa dalla lavatrice non è mai stato così semplice! Più avanti vi sveleremo un trucchetto infallibile che vi servirà nella vita di tutti i giorni. Ma ora andiamo con ordine e vi sveliamo qualche altro trucchetto per togliere la muffa in maniera il più possibile naturale.

Ecco quello che vi serve: 2 tazze di acqua, ½ tazza di perossido di idrogeno e ¼ di tazza di succo di limone oppure 2 tazze di acqua, ¼ di tazza di succo di limone e ½ tazza di aceto bianco distillato.

L’aceto bianco è un detergente completo che potete usare in alternativa al perossido di idrogeno e il succo di limone è comunque un detergente efficace. Se invece sono i vostri vestiti ad odorare di muffa allora subito dopo il lavaggio dovete provvedere ad eliminare la muffa che si è concentrata nella lavatrice.

E come si fa a farlo? Potete pulire l’interno della macchina e fargli fare un ciclo a vuoto con acqua calda e candeggina o detersivo, per igienizzare il cestello e la guarnizione. Si può usare anche aceto o bicarbonato di sodio in modo simile.

Ecco l’ingrediente segreto per pulire la lavatrice dalla muffa

Avete mai pensato di utilizzare degli assorbenti imbevuti di colluttorio? Ebbene sì, quello con cui vi pulite i denti dopo esserveli spazzolati per bene. Quello porterà via la muffa dalla vostra lavatrice.

Colluttorio per la lavatrice - newsecologia.it
Colluttorio per la lavatrice contro la muffa – newsecologia.it

Come? Allora usate due assorbenti lunghi da notte e li posizionate all’ingresso della lavatrice vicino all’oblò. Li lasciate agire per un po’ di tempo ovvero circa 10 minuti e poi li togliete. Quando li rimuovete vedrete già che tutto lo sporco è andato via. Ma perché viene utilizzato così il colluttorio? Per le sue proprietà antisettiche e disinfettanti che sono in grado di eliminare germi e cattivi odori.

Volete degli altri trucchetti? Per igienizzare la vostra spazzola e togliere i capelli mettetela dentro un bicchiere d’acqua con del succo di limone e fatela roteare. Vedrete che si toglierà tutta la sporcizia. Avete una pentola arrugginita? Allora usate dell’amido di mais, del latte e una spugna con la parte che graffia e vedrete che piano piano verrà via tutto. Per portare via i peli di animale usate un guanto di gomma e avrete una rimozione facile.