Pulizie veloci: basta un solo elettrodomestico per tutta casa | Compralo in saldo

Pulizie di casa - newsecologia.it
Pulizie di casa – newsecologia.it

State rimandando le pulizie di casa e non sapete da dove cominciare? Ecco allora che possiamo darvi una mano per organizzare il tutto. 

Innanzitutto per cominciare fatevi un piano settimanale: pulite in settimana anche se è difficile così da lasciarvi il weekend libero. Pianificare le pulizie di casa aiuta quando avete uno stile di vita frenetico e non avete mai tempo da dedicare ad altro. Se avete un planning potete anche dedicarvi alla cura di voi stessi.

Se vi è possibile aprite le finestre tutti i giorni per areare la casa, pulite il bagno ogni giorno e lavate i pavimenti a giorni alterni specialmente se avete animali o bambini in casa. Date una spolverata in casa ogni tre giorni mentre per la cucina non è necessario lavarla tutti i giorni ma minimo una volta alla settimana.

Per ogni superficie di casa utilizzate il detergente adatto: il marmo ad esempio ha delle esigenze diverso dal vetro e il legno non va trattato come si tratta l’acciaio.

Cercate di fare il planning delle pulizie ogni sera dopo cena, così siete a posto per la settimana. Se vivete in casa in due è sempre meglio dividere i compiti così si finisce prima.

Arriva uno strumento per aiutarci con le pulizie di casa

Per aiutarci con lo svolgimento delle pulizie arrivano i robot e portano con sé nuove comodità e alta efficienza. In pratica avrete casa pulita perfettamente con poco sforzo.

I robot ci aiutano per le pulizie di casa - newsecologia.it
I robot ci aiutano per le pulizie di casa – newsecologia.it

Un grande vantaggio di questa tecnologia è la loro autonomia, infatti una volta che sono programmati possono svolgere le pulizie mentre state facendo altre attività o siete impegnati a lavorare. Hanno acquisito capacità di navigazione avanzate per cui questi robot possono pulire anche stando attenti agli ostacoli che si mettono in mezzo.

Assicurano quindi una pulizia completa e allo stesso tempo evitano danni agli altri elettrodomestici. Utilizzano sensori all’avanguardia, hanno compatibilità con le smart tv e hanno funzionalità di autoregolazione ovvero adattano automaticamente la loro potenza di aspirazione in base alla superficie su cui si trovano. Sapete che i robot hanno anche le telecamere integrate? Non solo quindi sono degli eccellenti spazzini che ci aiutano nelle varie pulizie domestiche ma ci vengono in aiuto anche quando si tratta di vigilare nella nostra casa. Delle vere e proprie guardie tecnologiche. Ci sono alcuni modelli in particolare che possono fare questo.