Tutti mettono il cucchiaio sulla pentola: guarda cosa succede | Incredibile

Trucchetto della pentola (Newsecologia)

E tu lo sapevi che devi mettere sempre il cucchiaio da cucina sulla pentola? La ragione è veramente assurda.

Quante volte ti sarà capitato di entrare nella cucina della tua nonna e trovare un cucchiaio di legno poggiato proprio sopra la pentola? La ragione dietro a questo trucchetto misterioso è veramente assurda! Persino i grandi cuochi del mondo utilizzano questo metodo per non fallire. Ecco perché devi iniziare anche tu a compiere questo semplicissimo ma veramente rivoluzionario gesto.

Quando si è ai fornelli esistono dei trucchetti veramente magici che possono svoltare radicalmente la nostra prestazione.

I famosi “rimedi della nonna” sono infatti molto semplici e utili, tanto che ai nostri occhi appaiono spesso e volentieri come magici. Chi non utilizzerà d’altronde un po’ di sale per i dolci o magari ha imparato ad aprire un tappo di un barattolo troppo duro con dell’acqua bollente! Questi consigli tramandati da generazione a generazione sono infatti fondamentali quando ci ritroviamo in cucina. Uno dei più utilizzati ma allo stesso tempo dei più misteriosi, è proprio quello che vede l’utilizzo di un semplice cucchiaio sulla padella.

Ma perché si compie questo gesto? E perché persino gli chef ritengono che sia fondamentale quando si cucina? Scopriamolo insieme nel dettaglio.

Perché poggiare in questa maniera il mestolo

Molto spesso, entrando nella cucina di nostri familiari o amici, potremmo esserci imbattuti in questa scena: una pentola in ebollizione per cucinare la pasta con un mestolo di legno poggiato da un’estremità all’altra. Se anche tu hai pensato che si trattasse di un gesto compiuto per non sporcare il ripiano della cucina ti sei sbagliato di grosso. A darci finalmente una risposta plausibile a questo quesito sono state le nonne di tutt’Italia.

Ebbene sì, il cucchiaio sulla pentola è fondamentale per un motivo ben preciso. Ecco di cosa si tratta.

Cucchiai di legno (Newsecologia)

La magia dell’acqua che non fuoriesce

Quando l’acqua raggiunge la temperatura richiesta e inizia a bollire, può capitarci spesso che fuoriesca dalla pentola stessa bagnando e sporcando tutti i nostri fornelli. Poggiando il cucchiaio di legno di questo modo la cosa verrà evitata come per magia! L’acqua non supererà mai l’oggetto in questione e ci permetterà di risparmiare tempo a pulire inutilmente. Un trucchetto certamente molto intelligente che ci salverà la nostra vita in cucina.

E tu cosa aspetti a provarlo immediatamente? Questo semplice oggetto di legno sarà la svolta per tutti i tuoi pasti futuri.