Macchie di Caffè: il rimedio efficace è già in casa tua | Non buttare più soldi in smacchiatori

Macchie di caffè (Newsecologia)

Non riesci a togliere le macchie del caffè dalle tazzine e non solo? Ecco la soluzione che farà al caso tuo. Chiunque la possiede già! 

Tutti quanti siamo degli amanti del caffè a colazione o post pranzo. Eppure le macchie che questa bevanda può lasciare sono veramente difficili da togliere e lavare. Spesso si finisce per acquistare prodotti in commercio per niente efficaci. Dì finalmente addio a queste soluzioni chimiche e passa ad un prodotto che ti risolverà il problema in pochissimi secondo. Oltretutto chiunque lo possiede già in casa! Ecco di cosa si tratta e come deve essere utilizzato.

Se anche tu ci tieni alla pulizia e vuoi assolutamente togliere le macchie di caffè incrostate, questo articolo farà indubbiamente al caso tuo.

Questo perché il caffè è certamente molto gustoso e fondamentale per darci un po’ di energie, ma può allo stesso tempo risultarci nemico per le macchie che può lasciare. Gli smacchiatori presenti in commercio sono però una spesa inutile e che possiamo facilmente sostituire con un prodotto già presente all’interno delle nostre dimore. Dopo averlo provato non riusciremo più a farne a meno.

Ecco nello specifico qual è ingrediente magico che chiunque dovrà possedere se adora consumare un po’ di caffè.

Il rimedio miracoloso fai da te

Oltre a rischiare di macchiare i nostri denti, il caffè è in grado di rovinare anche superfici, tazze e piattini. Questo perché al suo interno sono presenti i tannini, dei pigmenti vegetali che venivano utilizzati in passato per colorare quadri e pitture. Proprio per questo è bene pulire immediatamente l’area colpita dal caffè per non rischiare di ritrovarsi con questa brutta forma stampata per sempre.

L’ingrediente miracoloso di cui avrai certamente bisogno è il bicarbonato di sodio, alleato per eccellenza contro le macchie di caffè!

Bicarbonato (Newsecologia)

Come utilizzare il bicarbonato sulla macchia

Questo trucchetto è in realtà diventato super virale proprio sui social. Basterà prendere ad esempio una tazzina sporca, versarci dentro un po’ di bicarbonato di sodio e strofinare con una spugna imbevuta d’acqua. Dopodiché versiamo un po’ di acqua bollente e lasciamo agire per qualche minuto. Passato il tempo ci accorgeremo del miracolo avvenuto: la tazza sembrerà nuova di zecca. D’altronde è da sempre risaputo che il bicarbonato possiede delle proprietà smacchianti e dunque agirà nella migliore maniera possibile.

Cosa aspetti quindi ad utilizzare questo trucchetto? Dopo averlo provato non riuscirai più a farne a meno.