Dieta dello Yogurt: perdi fino a 3kg a settimana | Inizia subito a dimagrire

Yogurt
Yogurt (Newsecologia)

Ecco la dieta allo yogurt che ti permetterà di perdere fino a 3 kg. Che aspetti ad iniziarla subito? Ti cambierà la vita. 

Esiste una dieta che pochissimi conoscono e prendono in considerazione, ma che può rivelarsi ottima per perdere fino a 3 kg in una settimana. Si tratta di quella che utilizza come ingrediente principale lo yogurt. Oltre ad essere consigliata anche dagli esperti, essa ti cambierà letteralmente la vita. Scopriamo quindi nel dettaglio di cosa si tratta e quali saranno le ricette da integrare all’interno dei nostri pasti.

Quando si decide di iniziare uno stile di vita salutare, esistono dei comportamenti da cercare di seguire ogni giorno attentamente.

Tra questi troviamo indubbiamente bere tanta acqua, consumare frutta e verdura, cercare di fare sport e tenersi allenati. Soltanto in questo modo potremo dimagrire e avere una pelle raggiante ad ogni età. Eppure non tutti sanno che lo yogurt è un altro migliore amico del benessere del nostro organismo. La dieta che prevede questo ingrediente come protagonista è infatti super consigliata se si vuole perdere chili in poco tempo. Ideale quindi se si ha un evento dopo poco tempo o per la prova costume.

Non ci resta quindi che scoprire le regole fondamentali di questa dieta, per iniziare a seguirla immediatamente.

Le regole per una colazione a base di yogurt

Sappiamo benissimo che la colazione è il pasto più importante della giornata. Con la dieta allo yogurt, la colazione dovrà prevedere innanzi tutto un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente e 200 gr di yogurt magro (che potrà essere arricchito con qualche cereale o con della frutta). Oltre a ciò sarà possibile gustarci un tè verde o un buon caffè per avere la giusta dose di caffeina giornaliera e avere tutte l’energie per cominciare i propri impegni. Questa colazione sarà quindi il primo step fondamentale per perdere chili in una settimana e sentirsi da subito sgonfi.

Anche il pranzo, la merenda e la cena avranno delle regole fondamentali da seguire. Ecco quali sono nello specifico.

Dimagrire
Dimagrire (Newsecologia)

Pranzo, merenda e cena secondo la dieta allo yogurt

Per quanto riguarda il pranzo è consigliato consumare ricette come: yogurt magro, insalata verde, cetrioli e ravanelli oppure riso integrale con un po’ di tonno naturale (in questo caso non sarà necessario lo yogurt). La merenda secondo la dieta allo yogurt dovrà prevedere un frutto di stagione o una tisana e delle prugne secche.

Per la cena basterà consumare ad esempio un minestrone di verdure e a seguire 300 gr di yogurt con due noci. Si potrà decidere di mangiare anche soltanto lo yogurt e aggiungere almeno due frutti di stagione. Un altro aspetto fondamentale di questa dieta sarà quello di ingerire almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno ed evitare quanto più possibile alcolici e bibite zuccherate.

Insomma, lo yogurt magro con i suoi fermenti lattici vivi sarà un grande amico del nostro benessere e della nostra salute. Cosa aspetti a provare immediatamente anche tu questa dieta?