Epidemia cimici: il governo in allarme | Arrivano le nuove direttive

Cimici (Newsecologia)

Allarme epidemia cimici. La situazione è veramente molto grave. Ecco le nuove direttive del Governo per questa infestazione. 

Nelle ultime ore il web è stato inondato di immagini ritraenti cimici sui sedili delle metro, nei cinema e nei mercatini dell’usato. Inutile dire che questa infestazione ha attirato immediatamente l’attenzione di tutto il mondo. L’epidemia di questi insetti ha colpito principalmente la nota capitale Parigi. Ecco cosa ha deciso di fare il Governo per arginare questa situazione.

Sappiamo benissimo che le cimici sono dei piccoli insetti in grado di recare grandi e gravi problemi.

Il loro pinzo è infatti molto pericoloso l’uomo e può causare arrossamenti sull’area colpita e insistenti pruriti. Un altro grosso problema legato a questi nemici grossi quanto un seme di mela è che si riproducono alla velocità della luce, infestando così città intere. Nelle ultime ore non si è sentito parlare d’altro che dell’epidemia di cimici nella nota città di Parigi. Le immagini circolate sul web hanno lasciato tutto il mondo a bocca aperta.

Per cercare di arginare la già grave situazione presente nella capitale il Governo ha deciso di applicare delle nuove direttive. Ecco quali sono.

Le parole del Presidente Emmanuel Macron

Stando alle parole del Presidente francese Emmanuele Macron, si tratta di una vera e propria “emergenza di salute pubblica” da non sottovalutare assolutamente. Addirittura moltissimi ospedali sono stati colpiti da questi piccoli insetti e la cosa sembrerebbe peggiorare di giorno in giorno. Oltretutto la città sarà presto ospite delle Olimpiadi 2024 e, proprio per questo, il Governo ha deciso di avviare una task force per cercare di far fronte alla grave situazione.

Vediamo quindi nello specifico le nuove misure che dovranno essere assolutamente seguite alla lettera per cercare di eliminare quanto prima questa invasione di cimici a Parigi.

Cimice-da-letto (Newsecologia)

Le nuove misure francesi per le cimici in città

La task force in questione prevede che i nuovi contratti di casa abbiano necessariamente una clausola contro i rischi provocati dalle cimici da letto. Insomma, una scelta certamente intelligente che aiuterà ad eliminare questi insetti molto pericolosi per l’uomo. Essi si nutrono infatti del sangue e tendono ad insidiarsi all’interno di stoffe e materassi. Attualmente l’11% delle famiglie francesi sembra essere stato colpito da questo problema.

Per chiunque abbia in mente un viaggio in questi luoghi è infatti consigliato di non poggiare bagagli sui letti e di evitare acquisti ai mercatini dell’usato. Anche l’utilizzo dei mezzi di trasporto necessita della massima attenzione.

Insomma non ci resta che sperare in un miglioramento e che le cimici da letto non siano più un’allarme per le città francesi.