Ai più risulterà davvero bizzarro: metti in bocca un semplice cucchiaino, il risultato sarà sorprendente.
Spesso a venire in soccorso per risolvere qualche problematica, qualche fastidio o per sbrigare alcune faccende di casa, sono i cosiddetti rimedi della nonna, quelle soluzioni fai da te che si servono di strumenti per così dire casalinghi, davvero sorprendenti se si pensa all’uso quotidiano che se ne fa.
Oggetti che tutti abbiamo a portata di mano in dispensa, nel ripostiglio o nei cassetti della cucina. È il caso proprio del cucchiaino. Da quello da caffè a quello da tè, quello per il brodo, per il dessert, la lista è lunga ma in questo caso poco ha a che fare con il mondo del cibo.
Solo pensarci avrà dell’incredibile, ma ci servirà un semplice cucchiaino per tentare di migliorare quegli inestetismi che tanto non sopportiamo. Un cucchiaino come rimedio e non solo come posata per assaporare le pietanze. Ecco come il mondo delle soluzioni fai da te è talmente versatile da aprire veramente orizzonti inimmaginabili. Chi lo ha provato dice che il risultato è garantito.
Il cucchiaino potrà diventare un vero e proprio beauty tool, un accessorio di bellezza e a tra l’altro a costo zero, poiché se ne conservano davvero tanti nel cassetto della cucina. Non è fantascienza: il cucchiaino potrà essere servirci nello svolgimento di alcuni esercizi per migliorare l’apparenza di alcuni inestetismi, quali le rughe, che per vari motivi, età, stress, abitudini, appaiono sul nostro volto.
Un rimedio fai da te, semplice, che non contempla dispendio di denaro in creme e sieri, che non prevede chirurgia e punturine, ma solo esercizi facciali attraverso l’ausilio di un cucchiaino da tenere in bocca per almeno 10 secondi. Il risultato? Sollevare in modo completamente naturale gli zigomi, solo attraverso movimenti di contrazione dei muscoli facciali, una vera e propria ginnastica del viso, efficace anche per rafforzare tutti i muscoli del collo e migliorare la circolazione sanguigna.
Scopriamo il procedimento passo per passo: ti basterà mantenere il manico del cucchiaino tra il labbro superiore e quello inferiore. La parte della posata che serve per raccogliere il cibo si troverà in questo modo verso l’esterno. In questo modo si attiveranno i muscoli della mascella per tenere sollevato il cucchiaino per un tempo di 10 secondi almeno. Dopo di che, in seguito a una breve pausa di 10 secondi, ripetere nuovamente l’esercizio per almeno una decina di volte.
E se non si ha a disposizione un cucchiaino, basterà una un altro oggetto di forma e dimensioni simili, accuratamente pulito. Naturalmente fanno tanto la costanza e la volontà nel ripetere quotidianamente l’esercizio per garantire e notare davvero un miglioramento degli inestestismi e di qualche rughetta attraverso questo esercizio di ginnastica facciale.