Stop Sigarette Elettroniche, brutte notizie per i fumatori: da oggi non potrai più usarle

Sigaretta-elettronica (Newsecologia)

In arrivo bruttissime notizie per i fumatori. Presto verranno bandite le sigarette elettroniche. Ecco i dettagli.

Oggigiorno sono veramente moltissime le persone che hanno il vizio del fumo. Negli ultimi anni si è visto però il boom delle sigarette elettroniche sia classiche che monouso. In queste ore tuttavia è arrivata una notizia che non renderà felici i fumatori: questi nuovi apparecchi tecnologici per svapare verranno presto aboliti. Ma vediamo nello specifico di cosa si tratta e chi ha avuto questa idea.

Le sigarette elettroniche sono indubbiamente un grave fattore di inquinamento in tutto il mondo. Soprattutto quelle usa e getta possono essere veramente pericolose per la nostra Terra.

Negli ultimi anni hanno spopolato le cosiddette Puff, nonché le sigarette elettroniche che dopo un tot di tiri devono essere gettate e comprate nuovamente. Esistono di centinaia di gusti e sembrano aver fatto impazzire il mondo intero. Infatti sono diverse le persone che ne sono diventate dipendenti, abbandonando così la classica sigaretta o il tabacco. Quello che però non tutti sanno è che non fanno assolutamente meglio alla salute e possono essere veramente tossiche per il nostro pianeta.

Proprio per questo un Paese in particolar modo, ha deciso di prendere in mano la situazione e bandire il loro commercio.

In quale Paese non si potranno più fumare le sigarette elettroniche

Le sigarette elettroniche usa e getta non potranno più essere fumate in Francia. La Nazione ha deciso di vietarne la vendita a causa delle gravi conseguenze che questi piccoli dispositivi potevano recare specialmente tra i più giovani. Nonostante il design accattivante e diversi gusti che si possono trovare in commercio, queste sigarette elettroniche sono veramente pericolose. Secondo una recente statistica, almeno il 13% degli adolescenti ha provato una volta nella vita una di queste Puff.

Proprio per questo il Governo francese ha deciso di intervenire, cercando così di limitare il danno che queste sigarette avevano già avviato.

Divieto-sigarette-elettroniche-monouso (Newsecologia)

I gravi rischi di chi abusa delle Puff

Dopo le 75 mila vittime annuali che il fumo ha provocato in Francia, la nazione ha deciso di avviare un nuovo piano anti tabagismo, in cui le Puff sono state il primo taglio necessario. La prima ministra ha specificato testuali parole: “Offrono cattive abitudini ai giovani”, oltre a ciò le sigarette elettroniche usa e getta nascondono un lato oscuro che veramente pochissimi conoscono. Ad esempio esse aumentano le infiammazioni delle vie respiratorie e creano grandissima dipendenza (vista la numerosa quantità di nicotina presente al loro interno).

Insomma, fumare le Puff fa male e il Governo francese ha deciso di intervenire così. E tu credi che sia stata una scelta intelligente?