Pulire le Zanzariere: zero euro e zero fatica: questo strumento lo abbiamo tutti a casa

Pulire-le-zanzariere (Newsecologia)

Vuoi pulire le tue zanzariere ma non sai come fare? Ecco quindi la soluzione che ti costerà esattamente zero euro. 

Le zanzariere sono state le migliori amiche della nostra estate. Senza di esse avremmo certamente passato notti da incubo. Tuttavia è arrivato il momento di pulirle, visto che esse sono un luogo ideale per germi e acari. Vediamo quindi insieme come fare. Non dovremo spendere neanche un euro perché questo oggetto lo abbiamo veramente tutti. Ecco di cosa si tratta.

Le zanzariere sono un oggetto fondamentale per la nostra casa se non vogliamo che gli insetti disturbino la nostra quiete.

Montarle manualmente è estremamente facile e, dopo averlo fatto, potremo finalmente dire addio alle fastidiosissime zanzare. D’estate specialmente, quando si ha la necessità di aprire le finestre per il troppo caldo, sarebbe impossibile non possederle. Ma tu la sapevi che anche loro hanno bisogno di un’attenta pulizia? Questo perché al loro interno si formano centinaia e centinaia di germi e batteri che potrebbero essere nocivi per la nostra salute.

Ecco quindi come fare senza neanche il bisogno di un prodotto per la pulizia della propria casa. Ne rimarrai scioccato.

L’oggetto miracoloso per le nostre zanzariere

La prima cosa che dovremo fare prima di procedere con la pulizia delle zanzariere, è rimuovere la polvere che si insidia all’interno dei piccoli buchetti. Per farlo è possibile utilizzare un oggetto che tutti quanti abbiamo all’interno della nostra dimora: il phon. Ebbene sì, questo dispositivo è utile non solo per la messa in piega, ma anche per rimuovere la fastidiosissima polvere all’interno delle zanzariere. Basterà attaccarlo alla presa, mettere l’aria fredda e passarlo attentamente.

A questo punto potremo finalmente procedere con la pulizia. Scopriamo quindi insieme come fare.

Phon (Newsecologia)

Come pulire alla perfezione le nostre zanzariere

Se vogliamo rimuovere completamente lo sporco, ci basterà munirci di un po’ di aceto bianco. Le sue proprietà sgrassanti ci permetteranno di ottenere un ottimo risultato in pochissimi minuti. Allunghiamolo con mezzo bicchiere d’acqua e in pochissimi secondi otterremo il migliore amico delle nostre zanzariere.

Anche il sapone di Marsiglia è un’ottima soluzione se si vuole pulire questa zona della nostra casa. Oltre a rimuovere completamente lo sporco, donerà un ottimo odore alla nostra casa. Se invece non possiedi nessuna delle precedenti opzioni, potrai utilizzare semplicemente l’acqua! Essa farà comunque uno splendido lavoro e non dovrai spendere neanche un euro.

Cosa aspetti quindi a pulire le tue zanzariere? Dirai finalmente addio allo sporco e ai batteri che si insidiano al suo interno.