Biglietti falsi per concerti e spettacoli: occhio all’acquisto online | Questo dettaglio non deve mancare
Fai particolare attenzione ai biglietti dei concerti falsi. Migliaia di persone sono state truffate così. Ecco il dettaglio importante.
I concerti sono una delle esperienze più elettrizzanti che una persona può vivere nell’arco della sua vita. Ma quando un sogno può diventare un vero e proprio incubo? Quando non sapendolo si finisce per acquistare dei biglietti falsi e dunque non poter entrare al concerto dei tuoi artisti preferiti. Purtroppo è capitato a moltissime persone che, senza saperlo, si sono lasciate sfuggire un dettaglio importante. Ecco quale è.
Sappiamo benissimo che nel mondo esistono milioni di truffatori pronti a raggirare il prossimo per trarre del guadagno.
Purtroppo l’imbroglio ha raggiunto qualsiasi ambiente e abbassare la guardia è diventato estremamente pericoloso. Una cosa che non tutti sanno è che neanche i biglietti dei concerti sono più una cosa sicura. Esistono infatti artisti di fama mondiale che, dopo aver annunciato le date del loro tour, vedono i biglietti del loro concerto sparire in pochissimi minuti. I poveri fan che non sono riusciti ad acquistarli spesso e volentieri si affidano nelle mani sbagliate e finiscono truffati.
Esiste però un dettaglio importantissimo che ogni ticket ufficiale deve possedere per essere sicuro al cento per cento. Ecco quale è.
La polizia postale interviene e dice stop alle truffe dei concerti
Ad avvertire di questo rischio è stata proprio la polizia postale dopo il viralissimo caso di Fernanda Number Six, la ragazza che aveva comprato un biglietto falso (senza saperlo) per il concerto di Harry Styles. La giovane era andata a Campovolo, luogo dove sarebbe avvenuta l’esibizione, una settimana prima del suo inizio per accamparsi con la tenda e prendere le prime file. Dopo essere stata intervistata persino dal telegiornale (vista la sua impresa così coraggiosa di stare sotto al caldo per tutto quel tempo), alle porte del concerto aveva scoperto di avere un biglietto fasullo.
Vediamo quindi insieme nel dettaglio la caratteristica che devi assolutamente conoscere per non essere anche tu la prossima vittima.
Tutto quello da sapere sui biglietti dei concerti
La prima cosa che la Polizia Postale ha spiegato alle persone è che non bisogna mai acquistare i biglietti dei concerti attraverso dei canali secondari. È importante quindi affidarsi nelle mani di quelli completamente ufficiali e riconosciuti dall’artista stesso per essere sempre sicuri. Nel caso in cui proprio non si riesca a farne a meno e si vuole acquistare da privati, è fondamentale effettuare pagamenti sicuri e tracciabili per poter denunciare in caso di truffa.
Soltanto in questo modo potrai acquistare biglietti ufficiali o, nel caso di truffa, farti risarcire la somma di denaro spesa.