Test Piramidi Numeriche: misura la tua intelligenza | 9 secondi per indovinare

Test-delle-piramidi (Newsecologia)

Prova anche tu il test delle piramidi per misurare la tua intelligenza. Avrai soltanto nove secondi per indovinare.

Se anche tu sei un appassionato dei test online e dei quiz per misurare la tua intelligenza, allora questo articolo farà al caso tuo. Si tratta del test delle piramidi, un modo divertente per scoprire la tua scaltrezza che potrai fare anche con i tuoi amici. Ma scopriamo insieme nel dettaglio di cosa si tratta e proviamo a vedere se riesci ad indovinare la risposta corretta! Soltanto in pochissimi ci riescono.

Su internet esistono migliaia e migliaia di test per misurare le proprie capacità e la propria intelligenza.

Questo perché, oltre ad essere particolarmente divertenti, essi sono un modo per allenare il nostro cervello e provare le nostre capacità. Uno che probabilmente non conoscevi e che non avevi mai provato è il test delle piramidi. Avrai soltanto nove secondi per scoprire la risposta giusta e sappi che sono veramente pochissime le persone che riescono ad indovinare al primo colpo.

Si tratta di un gioco numerico veramente divertente in cui dovrai utilizzare tutte le tue capacità matematiche e di logica.

Test-delle-piramidi (Newsby.it)

Descrizione del test impossibile delle piramidi

All’interno di questa immagine è possibile vedere raffigurate quattro piramidi. Ognuna di esse (tranne l’ultima) ha al centro un numero che va da 0 a 25. Ai tre vertici di queste immagini sono inseriti a loro volta altri tre numeri. Il test richiede da parte del soggetto l’intelligenza logico-matematica per scoprire quale numero dovrà essere inserito al posto del punto interrogativo. In questo modo riuscirsi a misurare la tua intelligenza.

Se sei anche tu un genio della matematica e avrai osservato attentamente i numeri sarai riuscito a trovare la soluzione!

Test-delle-piramidi (Newsby.it)

La soluzione del test delle piramidi spiegata nel dettaglio

Come visto dall’immagine la soluzione finale è proprio 33. Eri riuscito ad indovinarla? Se sì complimenti, sei proprio un cervellone! Per chi invece non ci fosse riuscito ecco spiegata la soluzione nel dettaglio. I tre numeri che si trovano ai vertici del triangolo sono in realtà delle operazioni mascherate, mentre il numero al centro è proprio il risultato. Il numero che si trova nel vertice superiore dovrà prima effettuare una sottrazione con quello in basso a sinistra e dopodiché una moltiplicazione con quello in basso a destra (es: 5-2= 3 3×2=6 e così via).

Se non ci sei riuscito non ti preoccupare, sono pochissime le persone che riescono ad indovinarlo al primo colpo!