Instagram Threads: è ufficiale, corri a iscriverti subito

Instagram (Newsecologia)

Hai mai sentito parlare di Instagram Threads? Adesso è ufficiale e puoi correre ad iscriverti. Si tratta della novità che stavi cercando. 

Se anche tu sei stanco dei soliti social e non sai più cosa fare per passare il tempo, Instagram Threads farà allora al caso tuo. Si tratta della nuova proposta fatta dagli ideatori di Instagram che ha già convinto moltissime persone. Scopriamo quindi insieme nel dettaglio tutti i suoi aspetti principali e di cosa si tratta nello specifico.

Sappiamo benissimo che Instagram è uno dei social maggiormente utilizzato dalle persone di tutto il mondo.

Con i suoi miliardi di utenti, la piattaforma propone abitualmente delle novità per non annoiare nessuno. Abbiamo visto ad esempio la recente funzionalità dei Reels. Dei video brevi stile Tik Tok che permettono di intrattenere le persone durante l’arco della giornata. Ma come se non bastasse, Instagram ha deciso di ideare una nuova ed inedita piattaforma social intitolata Threads. Significa letteralmente ‘fili’ e come dice la parola stessa lo scopo è quello di connettere le persone in tutto il mondo.

Nonostante sia stata lanciata da pochissimi giorni, conta già diversi iscritti. Ma di cosa si tratta? Vediamolo insieme.

Threads, il nuovo Twitter tutto da scoprire

Molte persone hanno paragonato questo nuovo social al classico e famosissimo Twitter. La competizione è quindi alle stelle e, visti i recenti scandali avvenuti all’interno del luogo dove si cinguetta per eccellenza, molti utenti sono scappati verso questo questa novità. Basti pensare che in sole sette ore dal suo lancio, Threads ha contato 10 milioni di iscritti. Un vero traguardo per i padroni di Instagram che hanno deciso di proporre delle funzioni veramente interessanti.

L’unico requisito per accedervi è un’iscrizione ad Instagram e il gioco sarà fatto. Ma cosa ci propone al suo interno?

Instagram (Newsecologia)

Tutto quello che potrai fare con Threads

All’interno dell’app potrete pubblicare dei messaggi condivisi con tutto il mondo, aventi un massimo di 500 caratteri. Dopodiché, interessante è la possibilità di taggare altre persone con la solita chiocciola (@). All’interno dei post potrete inoltre inserire delle immagini, link e video brevi. A differenza di Twitter, gli hashtag non sono ammessi e non potrai trovare neanche la messaggistica privata. All’interno del tuo feed potrai trovare certamente le persone che segui ma anche dei suggeriti, che vedrai in base all’algoritmo. La cosa veramente interessante è che non troverai nessuna pubblicità e lo scorrimento sembrerà più pulito.

Cosa aspetti quindi a scaricare anche tu Threads e a provare questa novità? Potrebbe diventare presto il social del momento!