Vacanze rovinate, milioni di italiani disperati: tendenza meteo disastrosa

 

Pioggia (Newsecologia)

Ultima ora: vacanze di gran parte delle persone rovinate a causa del maltempo. La tendenza meteo è veramente disastrosa.

Nonostante l’estate sia arrivata già da qualche giorno, sembra che non ci sia ancora fine al maltempo. Maggio è stato indubbiamente un mese delle grandi piogge, ma anche Giugno non è da meno. Moltissime vacanze prenotate dalle persone sul nostro territorio sembrano essere state rovinate dal tempo. Ma vediamo insieme nel dettaglio la tendenza meteo di queste prossime settimane.

Tutti quanti hanno voglia di andare un po’ al mare e godersi un po’ di relax in spiaggia dopo mesi di lavoro.

Eppure, nonostante il desiderio di gran parte delle persone, l’estate tarda ancora ad arrivare. Nelle prossime settimane saranno sempre di più le piogge abbondanti, tanto che si registra già diverse allerte meteo sparse sul nostro territorio. La cosa ha decisamente fatto arrabbiare chi aveva già prenotato da diverso tempo dei giorni di vacanza sia al nord, che al centro, che al sud. Purtroppo nessuna regione sembra essere salva dalla pioggia in arrivo.

Ma vediamo insieme nel dettaglio la tendenza meteo di questi giorni secondo alcuni meteorologi italiani.

Le parole di Mario Giuliacci sulle temperature di questo giorni

La squadra di Mario Giuliacci ha evidenziato in queste ore la tendenza meteo delle prossime settimane. La fine del mese di giugno e l’inizio di luglio saranno carichi di piogge e allerte meteo. Passeremo quindi in un batter d’occhio da questa stagione estremamente calda e afosa, ad un clima veramente terribile. Questo improvviso cambio di temperature farà sicuramente saltare i piani a chi aveva prenotato già da tempo qualche giorno di relax lontano da casa.

Ma quale sarà la giornata peggiore di queste settimane? E cosa dovremo aspettarci? Vediamolo insieme.

Pioggia (Newsecologia)

Attenzione all’ultimo fine settimana di giugno

Le giornate peggiori secondo Mario Giuliacci e meteogiuliacci.it, saranno quelle dell’ultimo fine settimana di giugno. Esse prevederanno temporali molto intensi, che dovranno ricevere la giusta precauzione da parte di tutti quanti. Oltre a ciò anche le temperature abbasseranno radicalmente e gli italiani dovranno fare conto a questo improvviso cambiamento di clima. Anche i primi giorni di Luglio avranno lo stesso timbro e costringeranno a far rimandare i piani di moltissime persone. Sembrerebbe infatti che questa estate non voglia farci godere un po’ di mare.

Non ci resterà che aspettare di vedere come il clima deciderà di comportarsi nelle prossime settimane. Con la speranza di tornare a vedere un po’ di sole.