WhatsApp, svolta fantastica: come avere più account nel tuo smartphone

Whatsapp (Newsecologia)

Ma tu lo sapevi che adesso puoi avere più account sul tuo Whatsapp? Scopri nel dettaglio la seguente novità. 

Whatsapp è la piattaforma di messaggistica online più famosa e utilizzata in tutto il mondo. Conta miliardi di utenti ed è diventata fondamentale per gran parte delle persone. Quello che forse non sapevi è che nelle ultime ore è giunta notizia di una bellissima novità. Sarà infatti presto possibile avere più account all’interno dello stesso Whatsapp. Ma scopriamo insieme nel dettaglio di cosa si tratta e come potrebbe svoltarti la vita.

Tutti quanti hanno all’interno del proprio telefono l’applicazione di Whatsapp che utilizzano abitualmente.

Essa ha scalato le vette delle classifiche di applicazioni di messaggistica, battendo così Telegram, Viber, Messenger e molte altre ancora. All’interno di Whatsapp è possibile non solo chattare con altri utenti in tutte le parti del mondo, ma anche inviare video, foto, note vocali e documenti. Con l’aggiunta degli sticker e delle gif è stato possibile rendere ancora più divertenti le conversazioni all’interno delle chat singole o dei gruppi. Molto spesso vengono fatti degli aggiornamenti per stimolare sempre di più le persone ad utilizzarla.

E proprio in queste ore è stato annunciato un cambiamento veramente intrigante. Ma vediamo di cosa si tratta.

Più account Whatsapp su un solo smartphone

Per chi fino ad oggi ha avuto necessità di avere più account Whatsapp è stato veramente un problema, in quanto la piattaforma ne permette soltanto uno per smartphone. Tuttavia, proprio per la gioia di queste persone, adesso sarà possibile ottenere più utenze relative ai diversi numeri di telefono del singolo soggetto. Un’opzione sicuramente interessante per chi, generalmente per motivi di lavoro, ha necessariamente più sim all’interno del proprio telefono. Questa possibilità di accedere a più account Whatsapp sarà resa molto simile a quella presente oggi sul social Instagram.

In questo modo potrai dire finalmente addio a Whatsapp Business e avere tutto all’interno di una sola applicazione. Ma quando avverrà questo cambiamento?

Whatsapp(Newsecologia)

Quanto dovremo ancora aspettare per questa novità

Nonostante sia una notizia quasi al 90% sicura, non sappiamo ancora con precisione se e quando entrerà all’interno dei nostri smartphone. A parlare di questa opzione per la prima volta è stato Wabetainfo dopo aver analizzato le possibili nuove versioni di Whatsapp per IOS e Android. Non ci resta quindi che attendere nelle prossime settimane e vedere se questo aggiornamento interessante verrà davvero preso in considerazione da chi di dovere.

Intanto gli utenti sembrano essere positivi e sperano veramente in questa nuova opzione multi-utente di Whatsapp.