Bonus Affitto 2023, al via il bando a Roma: come iscriversi

Bonus (Newsecologia)

In arrivo il Bonus Affitto 2023. Ecco come fare richiesta al bando che si trova a Roma. Non farti scappare questa occasione. 

In questo periodo di forte crisi economica, qualsiasi Bonus o agevolazione garantita dal Governo deve essere sfruttata e presa in considerazione. In queste ore è in arrivo il Bonus Affitto 2023, veramente utile per chi deve sopperire alle spese mensili della propria casa in affitto. Scopri subito dove si trova il bando a Roma e come dovrei comportarti per fare richiesta. Non farti scappare assolutamente questa occasione.

Il Bonus in questione è stato rilasciato direttamente per i cittadini della capitale romana.

Esso permetterà di aiutare le persone a sopperire mensilmente alla spesa del proprio affitto. Abbiamo visto che, proprio negli ultimi anni, le case all’interno della città hanno raggiunto cifre veramente alte, sia per gli affitti che per i mutui. Ciò ha comportato ad un leggero allontanamento da Roma per raggiungere paesi o città più vicine e sicuramente più vivibili. In merito a ciò, il Governo ha pensato di proporre il Bonus Affitto. Con fondi che raggiungono i 16 milioni di euro, sono quindi diverse le persone comprese in questa agevolazione.

Ma vediamo nel dettaglio chi può richiedere questo contributo e cosa si deve fare per ottenerlo.

A chi è destinata questa agevolazione

L’agevolazione in questione è destinata per coloro che possiedono un ISEE non superiore ai 14.000€ annui. Altri requisiti fondamentali per chiunque volesse ricevere questo bonus sono: non essere soggetti ad altri contributi e non essere assegnatari di alloggi. Oltre a questa fetta della popolazione, anche chi non supera i 35.000€ all’anno di ISEE può fare richiesta, purché abbia gli stessi requisiti sopra elencati. Soltanto in questo modo potrai fare richiesta al Bando Affitto 2023.

Ma dove bisogna recarsi per fare domanda? È molto semplice. Scopriamolo insieme nel dettaglio.

Denaro (Newsecologia)

Dove dovrai recarti per fare richiesta

Sono circa 16 milioni gli euro che sono arrivati alla Regione per essere dati a chi ne ha veramente bisogno. Per fare richiesta dovrai semplicemente andare sulla piattaforma ufficiale  GECOA di Roma Capitale e inserire il tuo ISEE nell’apposita sezione per fare domanda. Ricordati che potrai candidarti entro il 13 agosto del 2023. Non farti quindi scappare questa importante offerta che potrebbe veramente fare anche al caso tuo. Sembrerebbe addirittura che la capitale stia prendendo nuovamente in considerazione le vecchie richieste 2015 che, per varie motivazioni, erano finite nel dimenticatoio.

Se possiedi anche tu i requisiti fondamentali ricordati quindi di fare richiesta e di non farti scappare questa importante occasione.