Poste italiane, il regalo é pronto: boom di richieste

Il regalo di Poste Italiane
Il regalo di Poste Italiane-newsecologia.it

Poste Italiane ha deciso di fare un regalo davvero utile e indispensabile a una specifica categoria di cittadini che potranno beneficiarne.

La rivoluzione tecnologica al digitale ha riguardato tutti i settori e tra questi anche la televisione italiana, per essere al passo con i tempi, ha dovuto subire molti cambiamenti per essere all’altezza del futuro. Le smart TV che sono assai diffuse in tutte le case degli italiani sono dotate di tutte le ultime funzioni in fatto di tecnologia.

Ma ci sono anche molte famiglie che hanno deciso di adattare il proprio televisore, senza necessariamente acquistarne uno di ultima generazione, alle nuove modifiche del digitale, attraverso il supporto e l’utilizzo di un semplice decoder. Oggi possederne uno è infatti indispensabile per poter guardare qualsiasi canale, anche i programmi di servizio pubblico.

Se per i più giovani, le nuove tecnologie e i cambiamenti non sono affatto un problema, queste questioni potrebbero essere un ostacolo invece per le generazioni più mature e per gli anziani. Ecco che una delle aziende storiche e più radicate nel tessuto economico e sociale del nostro Paese, che offre i suoi servizi in modo capillare e continuo, Poste Italiane, ha deciso di lanciare un’iniziativa.

Il regalo di Poste Italiane, un decoder per la TV

In accordo con il Ministero dell’Economia e della Finanza, Poste Italiane ha deciso di regalare un decoder del valore di 30 euro. Il regalo di Poste Italiane riguarda una categoria specifica di cittadini: tutti i pensionati con un’età non inferiore a 70 anni. Questo è il primo requisito per far parte della cerchia dei fortunati.

Aggiunge Poste Italiane che potranno ricevere il decoder in regalo, coloro che dimostrino di ricevere una pensione il cui importo non superi 20.000 euro all’anno e che siano in regola con il pagamento del canone RAI per l’annualità 2023. Ultimo requisito da soddisfare è quello di dimostrare di non aver ricevuto in passato, in regalo, un altro decoder da Poste Italiane, non è la prima volta infatti dell’iniziativa. Se nella domanda tutti i requisiti saranno soddisfatti e dimostrati non ci sarà alcun problema.

Un decoder in regalo da Poste Italiane
Un decoder in regalo da Poste Italiane-newsecologia.it

Requisiti e modalità di partecipazione

Parliamo appunto della modalità di presentazione della domanda per ricevere in regalo il decoder da Poste Italiane. La domanda dovrà essere presentata tramite il sito internet di Poste Italiane o fisicamente presso gli sportelli di uno degli Uffici Postali diffusi su tutto il territorio italiano.

Fatto questo, bisognerà solo attendere che un portalettere di Poste Italiane consegnerà presso il proprio indirizzo, direttamente e comodamente a casa, il decoder in regalo e si potrà usufruire anche di un extra, un servizio di installazione dell’apparecchio alla propria TV.