Addio Twitter, la mossa clamorosa di Elon Musk | “Fuori dall’Europa”

Twitter (Newsecologia)

Elon Musk dice presto addio a Twitter per l’Europa. La notizia ha sconvolto tutti quanti e non si sta parlando d’altro. 

Tutti quanti conoscono Elon Musk e i suoi miliardi di patrimonio. L’uomo, da diverso tempo, è a capo della famosissima piattaforma Twitter. Questo social conta miliardi e miliardi di utenti pronti quotidianamente a cinguettare. Tuttavia, proprio in queste ore, è diventata virale una notizia veramente sconvolgente che potrebbe vedere l’Italia tagliata fuori da questo social così famoso. Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Twitter, a differenza di Facebook, Instagram o Tik Tok, predilige la scrittura e il libero sfogo degli utenti.

Attraverso i Tweet, ogni persona può esporre un parere, raccontare una storia o descrivere semplicemente un proprio stato d’animo. Si tratta di una piattaforma digitale nata nel 2006 da Jack Dorsey e poi presa nelle mani di Elon Musk nell’aprile del 2022. Nonostante siano passati anni dalla nascita di questo social, ancora oggi si contano milioni e milioni di utenti che quotidianamente pubblicano un contenuto al suo interno. Potremmo dire con certezza che Twitter riesce ad essere sempre un evergreen e nessuno sembra annoiarcisi mai.

Quello che forse non sapevi è che, nei prossimi mesi, potresti vedere il tuo profilo Twitter scomparire. Ma come mai?

Elon Musk e le sue decisioni con Twitter

Elon Musk, fondatore di CEO e SpaceX, attualmente è anche il padrone di questo social tanto conosciuto. Nonostante sia poco più di anno che ha deciso di prenderne le redini, l’uomo ha già applicato diversi cambiamenti al suo interno. Basti pensare alla funzionalità a pagamento di Twitter Blue, ma anche la disattivazione dell’API gratuita o il conteggio delle visualizzazioni.

Le novità sembrano non essere finite e l’Europa potrebbe ricevere un colpo veramente basso. Ma vediamo insieme di cosa si tratta.

Elon-Musk (Newsecologia)

Twitter dice addio all’Europa

Secondo alcune recenti indiscrezioni, Elon Musk ha da poco firmato una legge contro la disinformazione che entrerà in vigore dal 25 di Agosto di quest’anno. Tuttavia, il vero e proprio problema è che l’uomo ha inoltre tolto l’UE dal codice di condotta contro la disinformazione online. Secondo alcuni esperti questa mossa clamorosa di Elon Musk starebbe a significare soltanto una cosa: l’Europa verrà tagliata fuori da Twitter che ne chiuderà le attività.

Inutile dire che la notizia ha sconvolto tutti quanti. Non ci resta che attendere per scoprire se si tratta di una fake news o di una dura verità.