“Tuo figlio é in carcere”: attenzione alla Truffa | Due donne derubate

Prigione (Freepik)

Fate attenzione alla nuova truffa che finge che vostro figlio sia in galera. Diverse donne sono state imbrogliate.

In questo nuovo mondo ricco di imbrogli è fondamentale prestare sempre la massima attenzione. Sono diverse le tecniche utilizzate dai malviventi per derubare il prossimo di ogni suo bene. In queste ore ne sta circolando una nuova veramente terrificante. Fingono che tuo figlio sia in galera e ti svuotano il conto corrente. Alcune anziane hanno raccontato di esserne state vittime, ma vediamo insieme nel dettaglio cosa è successo.

Attualmente tutti quanti hanno il terrore di essere derubati. Le grandi città sono sicuramente le più colpite, ma sembra essere ormai un fenomeno che si sta spargendo a macchia d’olio.

Il luogo in cui circolano maggiori truffe è indubbiamente il web. Sono centinaia di migliaia gli imbrogli messi a punto da strateghi per raggirare il prossimo. La cosa veramente destabilizzante è che la differenza tra onesto e disonesto è molto sottile e spesso riconoscerla è questo impossibile. Generalmente le persone più colpite sono gli anziani e i bambini, in quanto risultano essere i più facili da manipolare. Proprio in queste ore, due donne di 88 e 90 anni sono state terribilmente truffate.

La storia di queste due anziane signore ha fatto il giro dei notiziari e tutti quanti ne sono rimasti sconvolti. Ma vediamo insieme di cosa si tratta.

La donna che ha derubato migliaia di euro alle due anziane

Questa triste vicenda è avvenuta proprio sul nostro territorio italiano. La malvivente in questione è una donna di quaranta anni che, dopo averla studiata perfettamente, ha messo a punto una truffa per le donne anziane che le ha fatto guadagnare migliaia di euro. La cosa veramente triste è che ha deciso di colpire queste signore emotivamente, manipolandole poi per darle tutti i soldi richiesti.

Nonostante una delle due anziane sia riuscita a sfuggire alla truffa, l’altra è stata derubata di 4 mila euro.

Signora-anziana (Freepik)

La strategia della malvivente di quarant’anni

La donna ha telefonato alle due anziane, fingendo di essere una forza dell’ordine e dicendo poi: “Tuo figlio è in carcere”. Dopodiché ha chiesto 44 mila euro ad entrambe per rilasciarli e fargli evitare la galera. Fortunatamente a fermare una delle due donne è stata la propria badante che l’ha da subito messa in guardia. Purtroppo non è stata altresì fortunata la novantenne che, presa dallo spavento, è stata disposta a dare 4.000€ alla malvivente per evitare la finta incarcerazione del nipote.

La truffatrice fortunatamente è stata scoperta ma questo non impedisce il fatto di essere sempre attenti quando si tratta di soldi. Sopratutto quando a chiederteli è uno sconosciuto.