Truffa al supermercato: ti tagliano le gomme dell’auto | Come riconoscere i malviventi

Gomma-bucata (Freepik)

Stai attento alla nuova truffa del supermercato. Ti tagliano le gomme dell’auto e ti rubano tutto. Non cascarci.

Sono ormai migliaia i malviventi che se ne inventano di tutti i colori per derubare il prossimo. Le persone hanno la costante paura di essere truffate e spesso riconoscere l’imbroglio è quasi impossibile. In queste ore ne sta circolando una nuova che avviene direttamente quando esci dal supermercato. Vediamo insieme di cosa si tratta e perché devi prestare particolare attenzione.

Nel nuovo mondo a cui siamo abituati, sono diverse le truffe e i raggiri ai quali bisogna tenere un occhio di riguardo.

È diventato assai facile essere derubati del proprio denaro e spesso denunciare non è abbastanza. Le forze dell’ordine e la polizia postale stanno cercando ormai da tempo di scagionare questi malviventi. Tuttavia spesso è molto difficile e si finisce non ricevere l’adeguata giustizia. Una delle più recenti è diventata assai frequente nelle città italiane e avviene direttamente fuori dal supermercato, uno dei luoghi più frequentati dalle persone.

Se ti capita di vedere una o più gomme della tua auto squarciate non fermarti e chiama immediatamente la polizia. Ma scopriamo perché.

Le tecniche raffinate dei truffatori

In molti saranno a conoscenza di tecniche utilizzate dai truffatori come quella delle uova o del gattino. Entrambe sono accumunate da un fattore simile: il guidatore dell’auto sarà costretto a fuoriuscire dalla propria vettura per vedere cosa è successo. Si tratta di una truffa a tutti gli effetti perché, non appena il mal capitato sarà vulnerabile e fuori dalla propria macchina, i ladri agiranno alla velocità della luce per derubare borse, portafogli e ogni bene prezioso.

Anche questa truffa del supermercato funziona alla stessa maniera. Ma vediamo nel dettaglio cosa ti può succedere se caschi nell’imbroglio.

Ladro (Freepik)

Le vittime preferite dei ladri e come agiscono

Generalmente il furto avviene in parcheggi pubblici come quelli di un supermercato. Le vittime preferite sono le donne o le persone anziane, più vulnerabili e meno predisposte a reagire. Non appena il povero mal capitato fuoriesce dal market carico di spesa troverà le ruote della sua auto a terra. Dopo essersi abbassato per controllare, sarà cascato immediatamente nella trappola. Questo perché il malvivente sarà appena entrato dentro la sua auto e lo starà ripulendo di ogni suo bene.

Devi quindi pensarci due volte prima di controllare cosa possa avere bucato la tua gomma e chiama piuttosto le forze dell’ordine.