Meteo e Radar pioggia, boom di download di queste app: ecco le più scaricate

Le migliori app per il meteo
Le migliori app per il meteo-newsecologia.it

Per consultare le condizioni del meteo in modo semplice, preciso e veloce, sono tantissime le applicazioni da scaricare sullo smartphone.

Ormai tutti gli smartphone mettono a disposizione dell’utente delle funzionalità di serie per la consultazione delle condizioni del meteo, ma più di una volta, per esperienza di molti, si sono rivelate poco precise e addirittura sbagliate. In soccorso arrivano tantissime applicazioni per il meteo da scaricare sul proprio cellulare per Android e iOS.

Tra queste sicuramente tra le più quotate e diffuse sugli smartphone, l’app Il Meteo, sia scaricabile come applicazione ma anche fruibile dal sito web. È un’app davvero completa, perché oltre alle indicazioni climatiche del giorno in corso, si possono visualizzare anche le previsioni dettagliate per i giorni successivi. Inoltre a disposizione dell’utente anche un widget da posizionare sulla Home del proprio smartphone o per il proprio smartwatch.

A suo sfavore forse i tanti banner pubblicitari che si aprono durante la consultazione e che rendono un po’ disordinata la visualizzazione, un disagio evitabile se si compra l’abbonamento. L’app Il Meteo mette a disposizione dell’utente, tramite un menu, la consultazione di news e informazioni relative a terremoti, video satellitari, un innovativo radar pioggia, bollettino pollini, traffico e aggiornamenti in caso di nevicate.

Le migliori applicazioni per consultare il meteo dal tuo smartphone

Un’altra applicazione per smartphone è Meteo.it, anche questa davvero tanto scaricata, poiché si tratta dell’app ufficiale del programma televisivo di meteo delle reti Mediaset. Anche questo servizio è completamente consultabile attraverso il sito web. L’app è dotata di una grafica molto minimal ma efficace, la schermata principale mostra le condizioni metereologiche della città scelta dall’utente, tramite la funzione di localizzazione.

Ovviamente la scelta della città può cambiare a seconda delle esigenze dell’utente. Anche con Meteo.it a disposizione le previsioni a più giorni, informazioni specifiche sulle temperature, sulle condizioni del mare, video meteo in diretta e anche video delle previsioni trasmesse durante il meteo in Tv. Inoltre, l’utente potrà anche leggere piacevoli aforismi e citazioni, nuovi ogni giorno, in una barra posta in basso della schermata principale dell’app.

Le app meteo, precise e facilmente consultabili
Le app meteo, precise e facilmente consultabili-newsecologia.it

Molto precise e ricche di indicazioni

Tra le migliori app meteo anche 3B Meteo, il suo punto di forza è la sua precisione nella localizzazione, addirittura fornendo le indicazioni meteo in tempo reale relative al quartiere della città, molto utile soprattutto per chi vive nelle realtà urbane più grandi. Anche 3B Meteo fornisce all’utente un widget per lo schermo dello smartphone e dello smartwatch.

Anche per questa app, se si desidera eliminare la pubblicità bisogna pagare un abbonamento. A disposizione sulla schermata principale indicazioni e informazioni sulle temperature, sui venti, sull’umidità, anche una galleria con foto e video messi a disposizione dalla community per immortalare le condizioni meteo di qualunque città.